Uscito “Tambourine”, il nuovo singolo del cantante, musicista e produttore The Dare, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è il primo estratto dal suo nuovo EP “Freakquencies: Volume 1”, in uscita venerdì 22 agosto.
“Tambourine” è un brano dalle sonorità dark, in cui The Dare mescola bassi pulsanti a percussioni sincopate e a suoni acuti e psichedelici, creando un ambiente sonoro sfaccettato e avvolgente, che cattura e trascina l’ascoltatore dall’inizio alla fine.
The Dare, nome già conosciuto nel panorama underground, prosegue il suo 2025 pieno di musica con un nuovo singolo e l’annuncio di un nuovo EP, che arrivano in seguito alla pubblicazione della versione deluxe del suo album d’esordio, “What’s Wrong With New York: Afters”, avvenuta lo scorso 20 giugno, oltre all’uscita di “Mannequin Love (Starring The Flints) (The Dare Remix)”, remix targato The Dare di un brano del duo francese Justice.
The Dare entra ufficialmente nel mondo della dance con il suo nuovo EP "Freakquencies: Volume 1", che prende il nome dalle sue iconiche serate da dj. Nonostante sia la sua prima release dance e strumentale, l’artista non è estraneo al genere e questo progetto presenterà il lato più duro del suo repertorio. Il progetto, composto da quattro tracce, emula le vivaci serate nei club, che sono diventate un pilastro della vita notturna newyorkese fin dagli esordi di The Dare nel bar seminterrato di Manhattan Home Sweet Home. La sua residency a New York, Freakquencies culminerà con uno spettacolo sold-out al Knockdown Center, prima di dirigersi a Chicago per tre esibizioni al Lollapalooza.
L’album di debutto “What’s Wrong With New York” è stato accolto positivamente dalla critica, e The Dare ha continuato a farsi notare nella scena internazionale grazie alla performance a fianco di Charli xcx sul palco della 67° edizione dei Grammy Awards, dove i due si sono esibiti con “Guess”, brano prodotto proprio da The Dare, e alle sue esibizioni ad alcuni dei festival musicali più importanti al mondo, come il Primavera Sound e il Coachella. L’artista continuerà a essere protagonista dell’estate partecipando ad altri festival prestigiosi come il Lollapalooza e il Reading + Leeds. The Dare ha inoltre incontrato per la prima volta il pubblico italiano in un concerto sold out in Santeria a marzo.
“Freakquencies: Volume 1” tracklist:
kick (125bpm)
modelizer (120bpm)
tambourine (130bpm)
exhilaration (130bpm)
ABOUT THE DARE
The Dare, il progetto solista del cantante, compositore e produttore Harrison Patrick Smith, ha conquistato il mondo con l'uscita del suo album di debutto, What's Wrong With New York? nel 2024, ricevendo ampi elogi da parte della critica e di altri artisti. Il disco contiene l'onnipresente singolo di The Dare "Girls" (oltre 61 milioni di stream su Spotify), ora una vera e propria hit, e i brani preferiti dai fan "Perfume" e "Good Time". Ha trascorso i mesi successivi in tournée in tutto il mondo, registrando il tutto esaurito a ogni singolo concerto, con una serie di esibizioni in festival durante l'estate, tra cui Coachella, Primavera Sound, Lollapalooza, Reading, Leeds e altri ancora. I leggendari DJ set di The Dare, perfezionati al suo party simbolo di Manhattan, Freakquencies, hanno fatto da colonna sonora a feste per Gucci, Celine e Yves Saint Laurent e sono apparsi su Rolling Stone, GQ, PAPER e altri ancora. Nel corso della sua ascesa fulminea, ha condiviso il palco e collaborato con artisti del calibro di Charli XCX, Billie Eilish, Yves Tumor, Water From Your Eyes e molti altri. Più di recente, The Dare ha condiviso una versione deluxe del suo album di debutto, "What's Wrong With New York?: Afters", contenente tre nuovi brani tratti dalle sessioni per il suo album di debutto.