Rai 3, stasera "Cari amici vicini e lontani": da Sandra e Raimondo ai radiocronisti sportivi

 


Rai Cultura, continuando a celebrare i 100 anni di Radio Rai, propone giovedì 21 agosto, in seconda serata (23.35) su Rai3, un nuovo appuntamento con la selezione ragionata e contestualizzata oggi da Renzo Arbore, del suo celebre programma "Cari amici vicini e lontani".

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello aprono la puntata raccontando con ironia il loro legame con la radio, tra cui un curioso aneddoto su "Nonno Radio", pioniere delle trasmissioni per bambini. Tocca poi a Lelio Luttazzi, accolto da un’ovazione al suo ritorno in TV dopo una lunga assenza: dirige l’Orchestra Rai in una splendida "Moonlight Serenade". Si ricordano Oreste Del Buono e Nicolò Carosio, voce storica dello sport radiofonico. Arrivano i protagonisti di "Tutto il calcio minuto per minuto" con Gigi Riva, coinvolti da Arbore in un’improbabile esecuzione di "Dai dai gol". La chiusura è dedicata a "Alto Gradimento", rivoluzionaria trasmissione di Arbore e Boncompagni: salgono sul palco i creatori e i mitici personaggi di Bracardi e Marenco, tra sketch e jazz “rumoroso” al pianoforte.

"Cari amici vicini e lontani" è un programma di Rai Cultura firmato da Renzo Arbore, Ugo Porcelli ed Enrico Salvatori, con la collaborazione di Lucia Ciancaglini. Produttore esecutivo Alessandra Giorgi. Regia di Luca Nannini e Agostino Pozzi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top