Venerdì 8 agosto, in prima serata su Italia 1, appuntamento speciale con l’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf con la messa in onda uno speciale crossover di Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D.
CHICAGO FIRE: Ep11 In trincea - I parte Una grave esplosione e un incendio in un edificio del centro coinvolgono tutti i dipartimenti di primo soccorso di Chicago. Sul luogo arrivano i mezzi di più caserme, tra cui la Cinquantuno e le forze di polizia. Sarà una corsa contro il tempo per salvare vittime, evacuare l'edificio, contenere i danni e cercare di fermare i colpevoli di un tale disastro.
CHICAGO MED: In trincea - II parte - A bordo del treno bloccato nel tunnel si verificano delle pericolose emergenze mediche: gestirle è compito di Kidd, che, nonostante sia un paramedico, riesce a effettuare ben due procedure chirurgiche sotto la guida di Archer. Intanto le equipe dei vigili del fuoco e della polizia di Chicago indagano per risalire all'identità degli aggressori del sergente Platt, nonché per identificare i responsabili del disastro. La dottoressa Lenox fa di tutto per salvare la vita alla poliziotta ferita, ma il cuore di Platt non riparte: sarà Ripley, con un'idea geniale quanto azzardata, a fare la differenza nella vita della donna e di suo marito. Frost e Charles assistono una ragazzina di nome Ellie, figlia della donna non identificata che si trova in ospedale con gravi ustioni.
CHICAGO P.D. : III parte - Ruzek rimane intrappolato sottoterra, all'interno di un tunnel della metropolitana insieme ai suoi passeggeri. La squadra dei Vigili del Fuoco tenta di aprire un varco all'interno del tunnel per recuperarli. Nel frattempo Voight e i suoi uomini indagano sui soggetti che hanno sparato a Platt e sottratto l'hard disk.