Mercoledì 2 e il mistero di Zia Ofelia, sarà Lady Gaga?

 


ROMA – Mercoledì è tornata, il secondo capitolo della serie gotica firmata da Tim Burton è disponibile da ieri, mercoledì- guarda caso- 6 agosto su Netflix nelle prime quattro puntate. C’è chi se le è già ‘divorate’ tutte, in attesa della seconda parte, i cui 4 episodi usciranno solo mercoledì 3 settembre prossimo.

LA SECONDA SERIE E NUOVI MISTERI IRRISOLTI

Intanto la prima puntata si apre sul ritorno della protagonista, interpretata da Jenna Ortega, alla scuola dei reietti, Nevermore, dopo un’estate passata al potenziamento dei suoi poteri psichici e alla ricerca di serial killer. Al rientro l’attende una ventata di popolarità tra i compagni dell’istituto- popolarità rigorosamente schifata dall’antisociale Mercoledì- per aver salvato la scuola nella serie precedente. Ma poi iniziano da subito a intrecciarsi i primi misteri che nelle quattro puntate resteranno irrisolti. Tra questi, spicca quello del destino di zia Ofelia Frump, sorella maggiore di Morticia e zia della protagonista.

Non la si vede- ancora- in scena nella prima parte della seconda serie ma è sempre ‘presente’. Viene infatti menzionata spesso, ma la sua storia è ancora avvolta nel mistero e strettamente collegata ai poteri di Mercoledì, che sembra avere con la zia molte cose in comuni, a partire dal “glitch psichico”, ovvero le lacrime nere che le scendono dagli occhi ogni volta che sforza la mente. Secondo quanto emerso finora, il destino della zia si è perso in un vecchio manicomio in cui era stata rinchiusa per la sua ‘pazzia’: la donna, secondo la versione data alla famiglia, dall’istituto psichiatrico di Willow Hill era poi fuggita, facendo perdere le sue tracce per sempre.

LADY GAGA, PROF. O ZIA?

La mancata ‘rivelazione’ della zia fa il paio con l’assenza dalle prime 4 puntate di una star annunciata, Lady Gaga, inclusa nel cast. Si sa infatti che la cantante approderà nella seconda stagione della serie Netflix, nei panni di un nuovo personaggio e portando in dote il brano “Dead Dance” dalle sonorità cupe. Il ruolo affidato alla pop star è ufficialmente quello di  Rosalind Rotwood, leggendaria insegnante della Nevermore. Ma tra le teorie che circolano online si fa strada quella della possibile apparizione di Lady Gaga nei panni di Zia Ofelia, nascosta appunto sotto lo pseudonimo di Rosalind Rotwood.

LA CONTRO-TESI: ZIA OFELIA APPARE ALLA FINE DELLA QUARTA PUNTATA E NON È LA POP STAR

Questa teoria di Lady Gaga nei panni di Zia Ofelia si scontra però con un’altra ipotesi in circolazione che individua invece la misteriosa zia in un personaggio apparso alla fine della quarta puntata. Ovvero una donna (attenzione spoiler!) liberata da Mercoledì nei sotterranei del vecchio manicomio di Willow Hill dove viveva prigioniera. La protagonista riesce infatti a liberare diversi reietti prigionieri nei laboratori nascosti del centro psichiatrico e non passa inosservata una donna silenziosa, spaventata, interpretata da Frances O’Connor. Per molti fan è lei Zia Ophelia, ma in questo caso decadrebbe la tesi che vorrebbe Lady Gaga parente stretta di Mercoledì.

Insomma, per sapere di più sull’identità della donna liberata a Willow Hill da Mercoledì e il ruolo di Lady Gaga nella saga gotica bisognerà aspettare il fatidico 3 settembre…. un mercoledì, ovviamente.

Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top