
Apparat a Letz Festival 2024_ (c) Leonardo Zen
Letz Festival è costretto ad annunciare l’annullamento della III edizione prevista per il 29 e 30 agosto all'Anfiteatro Romano di Terni.
Di seguito diffondiamo le dichiarazioni della direzione artistica:
Con profondo dispiacere annunciamo che LETZ Festival 2025 non si farà.
Non è stata una decisione semplice.
L’incremento inatteso dei costi di produzione unito alle recenti difficoltà emerse rispetto alla venue e al contesto locale, hanno reso impossibile portare avanti il festival nella forma che avevamo immaginato.
Abbiamo messo in campo tutte le energie e le risorse possibili per non arrivare a questa scelta, ma purtroppo non è stato possibile giungere a un esito diverso.
Il rimborso del biglietto per DAY 1 e DAY 2 e per il FULL PASS, sarà effettuato automaticamente tramite la piattaforma di acquisto prescelta. L’importo sarà accreditato secondo le modalità e i tempi previsti dalla piattaforma stessa.
Attraverso Letz Festival e progetti come Baravai e BSide, fino a marzo 2025, e con Tonico questa estate, abbiamo coinvolto migliaia di persone ogni anno, contribuendo a rafforzare la comunità, attrarre nuovo pubblico a Terni e in Umbria e creare occasioni di socialità, cultura e intrattenimento.
Abbiamo dimostrato che una città come Terni, lontana dalle rotte dei grandi eventi, può diventare una tappa significativa nel panorama dei festival e delle esperienze culturali contemporanee.
LETZ è una squadra che lavora quotidianamente sul territorio con passione e ostinazione.
Crediamo sia un impegno che debba essere sostenuto e riconosciuto dalle istituzioni e dagli enti del territorio, non soltanto per il suo impatto artistico, ma anche per il ruolo sociale che ricopre e per la visione strategica di città che propone.
Desideriamo ringraziare la Regione Umbria per il sostegno e l’attenzione dimostrata in questi mesi.
Un ringraziamento speciale va agli sponsor che ci hanno accompagnato, agli artisti e alle artiste che ci hanno scelto, a tutte le persone che hanno lavorato con noi e, soprattutto, al nostro pubblico per la fiducia e la curiosità che hanno reso possibile questa esperienza straordinaria e condivisa.
LETZ FESTIVAL per ora si ferma.
Con la voglia di ritrovarci presto.


