La PRIMA ESTATE, online l'aftermovie della IV edizione: "più che un festival, una vacanza"

 

AIR, La Prima Estate 2025, (c) Stefano Dalle Luche

Sei giorni di grande musica in una location speciale, incorniciata dal mare della Versilia e dalle Alpi Apuane. Ma non solo: incontri, relax in spiaggia, degustazioni, brunch, yoga e tanto altro per quello che ancora una volta si conferma essere più che un festival, una vacanza. 

È online l’aftermovie, realizzato da Bogus Lab, de La Prima Estate 2025la quarta edizione del festival che ha portato ancora una volta a Lido di Camaiore un cartellone prestigioso, all’insegna della qualità artistica e dal profondo sguardo internazionale, immerso in un ambiente unico, al tempo stesso rilassante, stimolante, accogliente e comunitario. 

Guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=WUla31yvuS0

Anche quest’anno a La Prima Estate abbiamo voluto costruire una line up che fosse non solo un susseguirsi di grandi nomi, ma un percorso musicale coerente e capace di raccontare lo spirito del festival: un’esperienza autentica, che unisce energia, emozione e condivisione. Raccontano Enrico D’Alessandro e Andrea Galli di D’Alessandro e Galli, società produttrice l’evento. L’aftermovie cattura proprio questa dimensione, restituendo la vibrante atmosfera che ha animato ogni serata e il forte legame con il nostro pubblico, sempre protagonista e cuore pulsante di LPE. 

Dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno il Parco BussolaDomani ha accolto una line up straordinaria: Air, TV on the Radio, Spiritualized e Yard Act, tutti in esclusiva italiana. E ancora St. Vincent, Mogwai, Nic Cester, Moodymann, Tony Humphries, Peter Cat Recording Co. Ramona Flowers. In quota tricolore Lucio Corsi e Calibro 35, insieme a prima stanza a destra, il progetto CAM Sound System con Sara Mautone Il Mago Del Gelato, oltre che i talenti emergenti della scena nazionale selezionati grazie a  Next Stage: La Prima Estate, contest organizzato con il locale milanese Detune: Tare, Le Nora, Giacoprudente, Rip, Nicaragua e La Gente.

E poi una serie di coinvolgenti attività collaterali, per arricchire l’esperienza del pubblico: HANGOVER @laprimaestate, il talk condotto da Massimo Coppola ogni mattina sulla terrazza dell’UNA Hotel Versilia Lido, le degustazione di vini Santa Cristina al Bagno Cavallone; la pratica yoga al Bagno Cavallone, i Music Lunch Lovers a Santeria Belmare. 

La Prima Estate conferma anche una forte attenzione alla sostenibilità ambientale: anche quest’anno grande successo per il Bar del Riciclo, dove in cambio di sei bicchieri di birra o sei bottigliette di acqua vuote si riceveva una birra o una bottiglietta in omaggio, premiando dunque il pubblico più virtuoso. Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Warsteiner e Acqua Silva, con la supervisione e il patrocinio di Corepla (il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica), Pro Food Italia ed Ersu (la società di rifiuti di Camaiore), grazie a cui il 70% dei bicchieri di plastica sono stati raccolti e non abbandonati a terra. 

La Prima Estate è stata resa possibile grazie al sostegno di Farmaè, powering partner dell’evento anche per questa edizione; Warsteiner, partner storico di LPE e birra ufficiale; Santa Cristina,  per il primo anno vino ufficiale del festival; Gruppo Montenegro, rappresentato da Cointreau; Acqua Silva, acqua ufficiale del festival per la prima volta a LPE. 

Ticketone, oltre a essere ticketing partner esclusivo e ufficiale, è anche un prezioso alleato del festival, supportando l’organizzazione nella promozione e nella gestione dell’accesso al pubblico.

Il Comune di Camaiore e la Regione Toscana sono i partner istituzionali.

Radio Mediaset da quest’anno è partner del festival: Virgin Radio e Radio Monte Carlo sono state le radio ufficiali 2025.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top