Torna su Italia 1 l’appuntamento con l’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Lunedì 11 agosto, per la prima volta in chiaro e in prima serata, nuovo appuntamento con la dodicesima stagione di “Chicago P.D.”
“Chicago P.D.” vede come protagonisti i poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago. Nella dodicesima stagione vengono raccontate le vicende della polizia di Chicago, che insieme all’unità di pattuglia e all’unità d'intelligence, lotta contro il crimine che affligge le strade della città.
COSA SUCCEDERÀ?
Ep12 Il buon pastore - Durante un arresto, Torres trova un quindicenne morto nel garage di un trafficante. Si tratta di Kai Anderson, un ragazzino che stava scontando una pena detentiva in un carcere minorile, il Maron. Lo stesso carcere in cui era stato Torres. Kai è morto per emorragia interna a seguito di gravi percosse. La squadra deduce che l'assassino è all'interno del Maron, così Dante decide di infiltrarsi. Una volta dentro, scopre l'esistenza di un traffico sessuale di minori in cui è coinvolta una guardia carceraria.
Ep13 Il salvatore - Dopo la raccolta fonda organizzata da Kevin e Hype avviene una sparatoria nella quale muore un ragazzo di ventidue anni, Alonzo Freeze. Sembrerebbe un caso di violenza tra gang, ma la squadra scopre che il ragazzo non ha affiliazioni. Un video di sorveglianza, mostra un'auto in fuga. Grazie a un braccialetto sul braccio del passeggero, Kevin riconosce il suo amico Hype. In un primo momento decide di non rivelare l'informazione ai colleghi e agisce di nascosto, aiutato solo da Adam. Ma il primo tentativo di incastrare il sospettato fallisce. A quel punto Kevin è costretto a dire la verità, e Voight coinvolge Hype nelle operazioni. MA qualcosa va storto.