Irene Olivier pubblica “Roll the Dice”. Rock-pop d’autore tra rischio e visione

 


Dopo l’intimismo di Valentina e l’elettronica rarefatta di ImperfettoIrene Olivier torna a cantare in inglese con Roll the Dice, un brano che fonde potenza e riflessione, rock-pop viscerale e produzione d’autore (già disponibile su tutte le piattaforme musicali dal 25 luglio, e in rotazione radiofonica dal 01 agosto 2025).



Con “Roll the Dice”, Irene firma un potente manifesto sonoro che unisce l’energia del Rock all’introspezione del dark pop alternative. Tra bassi pulsanti, synth cinematici, chitarre potenti e una voce magnetica, il brano racconta il coraggio di scegliere, rischiare, vivere. Una produzione sofisticata e moderna, capace di emozionare e sorprendere.

Firmato e prodotto da Marco Gabrielli, con un assolo slide che cita le grandi suggestioni del rock emotivo tipico di David Gilmour, e il basso autorevole di Max Gelsi (Elisa, Vasco Rossi, Pelù), Roll the Dice parla del coraggio di rischiaredi scegliere anche quando tutto rema contro.


“Roll the Dice” non è solo un brano, è una dichiarazione di intenti. Irene Olivier ci invita a rischiare, a scendere nel campo da gioco della vita senza garanzie. La sua voce, intensa e determinata, è il cuore pulsante di un pezzo che parla di scelte, coraggio e desiderio.

La tensione emotiva cresce tra versi quasi sussurrati e ritornelli esplosivi, mentre l’arrangiamento accompagna con intelligenza ogni sfumatura del testo. La sensazione è quella di trovarsi di fronte a una lotta interiore, elegantemente trasformata in musica.

Il brano colpisce non solo per la qualità tecnica, ma per l’identità che trasmette: personale, magnetica, credibile. “Roll the Dice” è un salto nel vuoto, ma con stile. Un’ottima prova artistica che conferma Irene Olivier come una voce da tenere d’occhio nella scena alternative-pop italiana (e non solo).


Spiega l'artista a proposito del brano:

Il pezzo è costruito su un’alternanza precisa: le strofe, più introspettive e rassegnate, sembrano dire “non ce la farò”, ma il ritornello esplode con la forza di un’incitazione personale:

“A volte nella vita bisogna avere il coraggio di rischiare. Di lanciare i dadi. Di dire ciò che si sente, anche se non sappiamo cosa ci costerà davvero.”

Il ritornello è un grido di spinta, un carpe diem che ribalta la rassegnazione delle strofe:

“Sappiamo già dove vogliamo arrivare. Ma è la paura a bloccarci e farci perdere le occasioni.”

Nella coda finale si intrecciano due voci in contrasto:
i cori sussurrano: "All of the voices outside will destroy us...”

mentre la voce principale urla:
“Roll the dice, your crystal ball is showing your goal”


Nel frattempo, è in studio per realizzare il suo primo LP in italiano, atteso entro la fine del 2025.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top