I prossimi concerti gratuiti in Sicilia: Giusy Ferreri, Serena Brancale, Letojanni Summer Fest, Roy Paci, Michele Zarrillo

 


Nuovo appuntamento live con Giusy Ferreri e il suo tour “Live 2025”.

La prossima data in Sicilia si terrà a San Teodoro (ME) giovedì 7 agosto per l’evento a Piazza Roma a ingresso gratuito organizzato dal Comune di San Teodoro in collaborazione con Puntoeacapo Srl e Marcello Cannizzo Agency.

Giusy Ferreri sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Davide Aru (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners. Info e calendario completo sono disponibili su www.friendsandpartners.it

 

_____

 

SERENA BRANCALE

08 AGOSTO - AUGUSTA (SR) - Piazza Castello
Evento gratuito – ore 21.30

 

Serena Brancale continua a conquistare il pubblico con l’energia travolgente del suo “Anema e Core Tour”. Uno show che si preannuncia potente, colorato e ricco di contaminazioni: jazz, soul, elettronica, dialetto e groove si fondono in un’esperienza live totalizzante, capace di sorprendere il pubblico fino all’ultimo brano.

L’artista sta portando in tour la sua musica, dopo essersi esibita su prestigiosi palchi internazionali, conquistando il pubblico con una serie di live nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai e Seul a suggellare il suo successo oltreconfine. La prossima tappa in Sicilia è in programma ad Augusta (SR) dove si esibirà venerdì 8 agosto sul palco di Piazza Castello a partire dalle ore 21.30 per l’appuntamento organizzato all’interno degli eventi estivi promossi dall’Amministrazione. Poterà in piazza, per una serata di musica live imperdibile, la sua vocalità unica e uno stile che fonde jazz, soul e influenze mediterranee.

 

_____

 

LETOJANNI SUMMER FEST 2025

09 AGOSTO - LETOJANNI (ME) - Piazza Corrado Cagli
Evento gratuito

 

Il Letojanni Summer Fest presenta una grande serata di musica live all’interno del nuovo cartellone dell’estate 2025.

Sabato 9 agosto il palco di Piazza Corrado Cagli accoglierà i giovani talenti del rapper Mida – che dopo “Amici 23” continua a conquistare il pubblico – e Clara, attrice e cantautrice affermatasi nella serie TV “Mare Fuori” e oggi tra le nuove voci più apprezzate della musica italiana.

Ad animare la ricca serata ci saranno gli speaker di RDS Claudio Guerrini Roberta Fiore.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Letojanni e realizzato in collaborazione con Puntoeacapo Srl.

 

_____

 

ROY PACI

14 AGOSTO - BROLO (ME) - Lungomare Luigi Rizzo
Evento gratuito

 

Roy Paci incendia l’estate e i palchi italiani con il “Live Love & Dance Tour 2025” che farà tappa la prossima settimana anche a Brolo (ME) per la rassegna di eventi “Voglia d’estate…solo a Brolo” organizzata dal Comune di Brolo. Sul palco porterà i suoi successi e “TROMBA” (Etnagigante in licenza Altafonte), il nuovo singolo firmato con Lorenzo Vizzini: un’appassionata dedica a Sofia, la sua tromba di sempre, ma anche un testo ironico, sarcastico e critico al tempo stesso, uscito lo scorso 25 aprile, una data particolarmente densa di significato e molto cara all’artista.

 

_____

 

MICHELE ZARRILLO

15 AGOSTO  GIOIOSA MAREA (ME) – Piazza Cavour
Evento gratuito

 

 

Michele Zarrillo in concerto con il tour che celebra tre decadi di Cinque giorni”, un evergreen che non smette di conquistare intere platee e generazioni, e sarà un’occasione per incontrare sia i fan storici che quelli più giovani, che lo hanno scoperto negli ultimi anni.
L’artista sarà in concerto per il Ferragosto Gioisano il 15 agosto 2025 a Gioiosa Marea (ME). L’evento si terrà in Piazza Cavour a ingresso gratuito ed è organizzato dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con Puntoeacapo e con Gianfaby ProductionA distanza di 30 anni dall’uscita, Cinque giorni’ non solo è tornato in auge (diventando virale sui social soprattutto tra i giovanissimi), ma recentemente ha conquistato l’ennesimo Disco d’Oro. Un altro suo classico, “Una rosa blu”, ha anch’esso conquistato, il 14 ottobre 2024, un “inaspettato” ulteriore Disco d’Oro, a riprova della contemporaneità della sua musica. Il live sarà un modo per scoprire e riscoprire un artista con una carriera e un repertorio come ancora pochi nella musica italiana d’autore, ricchissimo di successi e di classici intramontabili. Oltre due ore di spettacolo in cui non mancheranno le canzoni degli ultimi album che tante soddisfazioni gli hanno regalato. Sul palco con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) un eccezionale team di musicisti di alto livello: Roberto Guarino (chitarre e voce), Andrea Valentini (chitarre e voce), Andrea Rongioletti (pianoforte e tastiere), Danilo Fiorucci (basso e contrabbasso elettrico), Pino Vecchioni (batteria), Andrea De Luca (violino). Produzione Musicale Michele Zarrillo e Alessandro Canini. Organizzazione e Produzione del tour sono firmate da Big Joe.

 

 

SCOPRI SU PUNTOEACAPO.UNO IL CALENDARIO COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top