(videointervista) S'intitola ''Salerno'' il nuovo singolo del cantautore pugliese Alessandro Catano (in arte Catáno), composto dallo stesso artista e prodotto da Corrado Murolo(aka Kuoni). Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Digital Noises.
Alessandro racconta il suo nuovo singolo ''Salerno'': Una città che può significare tanti ricordi. Ricordi che possono seguirti e ostacolare la ricerca della tua leggerezza. Salerno è l'invito a lasciar andare una storia d'amore consumata per ritrovare la propria spensieratezza.
Il brano nasce dalla reciproca stima e la volontà di collaborare di Catáno e !DEA. A distanza e pezzo per pezzo fra sud e nord Italia e Francia, la bozza è gradualmente e felicemente sbocciata in una brano estivo di rivalsa sulla necessità di abbandonare qualcuno per poi, finalmente, abbandonarsi.
Alessandro Catano (1998), in arte Catáno, è un artista indipendente, tastierista, paroliere e cantante dalla provincia di Bari. In adolescenza scopre la musica d'insieme come maniera di partecipare raccontandosi e comincia a mettere le mani sul pianoforte per dare sfogo alle proprie storie. Nel 2022 pubblica Time, il suo primo brano su piattaforma digitale, frutto di una collaborazione trilingue con un rapper belga. I suoi pezzi svariano tra elementi jazz, soul, indie e R&B, tenuti insieme da una forte matrice rap. Il calore del pianoforte e la riconoscibilità delle liriche in italiano fanno da pilastri di uno stile ricercato ed errabondo.