Wimbledon, Sinner regale: battuto Alcaraz. È il primo italiano a trionfare a Londra

 


ROMA – Trionfo regale. Jannik Sinner è il nuovo sovrano di Wimbledon. L’azzurro si è preso l’attesa rivincita contro Carlos Alcaraz, imponendosi in quattro set con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.
Scritto un altro capitolo di storia: è il primo italiano a vincere sull’erba di Londra. Il numero 1 è lui.

Premiato dalla principessa Kate e applaudito dal principe William e dai figli George e Charlotte, ma anche da re Felipe di Spagna, da una folta pattuglia di tennisti guidata da Bjorn Borg, Andre Agassi e Chris Evert, poi Naomi Campbell e tante star del cinema tra le quali Keira Knightley, Matthew McConaughey, Orlando Bloom e Nicole Kidman. Un Sinner stellare sotto gli occhi di tante stelle.

Per Jannik è arrivato così il quarto Slam. Eguagliati campioni come Jim Courier, Ken Rosewall e Guillermo Vilas. Dall’inizio della stagione 2024, Sinner e Alcaraz si sono spartiti i sette major disputati (4-3 per l’azzurro). Questa, tra l’altro, è stata la prima finale maschile a Wimbledon disputata da due giocatori nati negli anni 2000. Sarà una lunga sfida. Intanto a Londra l’Italia può godersi la sua festa tricolore: sull’erba verde, in completo bianco, ha vinto il ‘rosso’. Re(d) Sinner.

MELONI: “SINNER FA SOGNARE UN’INTERA NAZIONE, ORGOGLIOSI DI TE”

“Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare
un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.


(photo e video credit: Wimbledon/X)

Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top