Disponibile su tutte le piattaforme digitali, 'Apiary' è il nuovo singolo dei mantovani submeet, secondo estratto dal nuovo album della band in uscita in autunno per No Profit Recordings, Controcanti Produzioni, Santa Valvola e Non Mi Piace.
Il brano è diretto, viscerale, costruito su una struttura post-punk che esplode in momenti noise e sfiora l’intensità dell’hardcore. Al centro del pezzo c’è il sentimento di solitudine e la depressione che può scaturire dal sentirsi non corrisposti — nei legami d’amore, nell’amicizia — da chi sceglie di aderire a un sistema più rassicurante e “normale”, fatto di abitudini vuote e appartenenze impersonali.
Attraverso la metafora dell’ape e dell’alveare, 'Apiary' racconta il senso di smarrimento e disillusione di chi non riesce più a sentirsi parte di nulla.
Forse siamo noi i freak — incompresi, disconnessi, costretti a guardare da lontano ciò che un tempo era casa. E forse, per qualcuno, l’unica via d’uscita è un saluto al mondo.
'Apiary' è un crollo sonoro, un grido d’aiuto, una richiesta di senso tra le distorsioni e il rumore.
BIOGRAFIA
submeet è un trio noise post-punk attivo dal 2017 a Mantova. Dopo un primo omonimo EP (2017) dalle tinte shoegaze, la band evolve verso un suono più crudo, noise e industriale con l'album 'Terminal' (2020).
LINK
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://submeet.bandcamp.com