Milano Marittima, oggi ultimo appuntamento di "Elementi" sesta edizione

 


Domenica 27 luglio 2025, all'alba presso il Molo Nord di Cervia - Milano Marittima, si conclude la sesta edizione di ELEMENTI, la rassegna itinerante di musica, performance e arti visive contemporanee, ideata da MAGMA nel 2020 con l’intento di creare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali e iconici dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo.

A partire dalle 5.30 del mattino fino alle 7.00, le prime luci dell'aurora daranno vita a un live musicale in cui Renato Grieco, in arte KNN, presenterà il progetto Pungilingua.

 

Renato Grieco è un artista e compositore che si muove tra musica elettroacustica, sound art e installazioni sonore. I suoi progetti esplorano l'interazione tra paesaggi sonori naturali e interventi compositivi artificiali, creando esperienze immersive capaci di dialogare profondamente con l'ambiente circostante. Nel contesto dell'alba, l’intervento di Grieco si inserirà in maniera armoniosa, amplificando la relazione tra suono, luce e il risveglio della natura, offrendo al pubblico un'esperienza sensoriale amplificata da un installazione site-specific.

 

La sesta edizione di ELEMENTI è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione del Monte, del Comune di Cervia, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Bagnacavallo; in collaborazione con l’Unione della Romagna Faentina, il Comune di Bagnara di Romagna, il Parco della Salina di Cervia, il Comune di Faenza, il Comune di Ravenna e il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna.

Media partner: Radio 3, ZERO.

 

Ingresso gratuito

 

Per maggiori informazioni:

riservaree@gmail.com

Instagram: @elementi.zone www.instagram.com/elementi.zone/?hl=it

Facebook: @elementi.zone www.facebook.com/elementi.zone

www.magma.zone

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top