MADAOKI, "LUCKY LOVE". Speranza, determinazione e un omaggio

 


Lucky Love” è il secondo singolo estratto da “MAD”, l’EP d’esordio dei MadAoki, e rappresenta il primo flirt della band con le sonorità reggae.

Una svolta morbida ma decisa, che arricchisce la varietà stilistica del progetto con nuove sfumature di vibrazione positiva e introspezione.

Il brano è un inno alla fortuna conquistata con perseveranza, la storia di un uomo in viaggio alla ricerca di un amore fortunato. Attraversa città, ostacoli, foreste, finché — ormai stanco — incontra un anziano saggio che, avendo vissuto le stesse difficoltà, lo sprona con parole semplici ma potenti:

Troverai il tuo amore fortunato.

“Lucky Love” è anche un omaggio a Lucky Dube, artista scomparso che ha profondamente influenzato questo lato del suono dei MadAoki. Il singolo, infatti, è attraversato da una vibrazione calda tipica del miglior reggae d’autore, ma reinterpretata con lo stile personale e contaminato della band.


MadAoki nascono all’inizio del 2023 e fin da subito definiscono il loro stile unico con un’etichetta fatta in casa: Mad Rock.

Un termine che sintetizza la loro attitudine libera, irriverente e sperimentale, capace di mescolare con naturalezza generi diversi, sempre filtrati attraverso un sound spontaneo e autentico.

Il loro primo EP “MAD”, uscito nell’ottobre 2024, contiene cinque brani che esplorano mondi sonori diversi: dalla potenza graffiante del rock classico alle vibrazioni rilassate del reggae, passando per ballad introspettive e incursioni ska punk.

Questa ricerca continua evolve nel singolo “No Pressure” (aprile 2025), dove tutte le influenze si fondono in un’unica voce, energica e viva.

I MadAoki definiscono una traiettoria sonora in continuo movimento, fedele solo alla loro identità: sperimentale, coerente, sempre viva.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top