Le riprese della serie originale HBO su “Harry Potter” sono cominciate presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito.
La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, dove la piattaforma è presente, inclusi i prossimi mercati di lancio Germania, Italia e Regno Unito.
- Annunciati nuovi membri del cast: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, Amos Kitson che sarà Dudley Dursley, Louise Brealey nei panni di Madama Bumb, e Anton Lesser che interpreterà Garrick Olivander.
- Annunciati nuovi responsabili della produzione: Adriano Goldman (Direttore della Fotografia), Cate Hall (Hair & Makeup Designer), Paul Herbert (Stunt coordinator), Mark Holt (Responsabile degli effetti speciali), Mara LePere-Schloop (Responsabile della produzione), Naomi Moore (Scenografa), John Nolan (Supervisore degli effetti speciali), Alexis Wajsbrot (Responsabile degli effetti visivi), Dom Sidoli (Produttore degli effetti visivi), e la già annunciata Holly Waddington (Costumista).
- Credits: La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.