“TOTALE" è il nuovo singolo di CRETA in collaborazione con CELESTIALE.
Il brano, disponibile in radio e streaming da venerdì 4 luglio per Aurora Dischi/Universal Music Italia, racconta un amore che resta anche quando fa male, immerso in un’estate fatta di vuoti, ritorni e incomprensioni. Un indie-pop moderno, dalla produzione minimale e fresca, con una scrittura intima ma diretta. TOTALE fotografa il caos emotivo della Gen Z, trasformando uno slang comune in un titolo che dice tutto: un sentimento totale, ingombrante, impossibile da ignorare."Il feat con CELESTIALE è nato in modo spontaneo, ci siamo trovati in studio a condividere pensieri e suoni, e TOTALE è venuto fuori quasi da solo" – racconta CRETA.
"Abbiamo riconosciuto subito qualcosa di nostro nella storia dell’altro. È stato naturale unire le voci per raccontare questo sentimento così forte e confuso" – aggiunge CELESTIALE.
CRETA (Gaia Bitocchi), 19 anni, vive a Roma. Ha iniziato il suo percorso musicale collaborando con i Fratelli Cosentino, già al fianco di Ariete nei suoi live, e con loro cura tuttora la produzione dei suoi brani. I suoi singoli sono stati inseriti in diverse playlist editoriali su Spotify, Apple Music e Amazon Music. Di recente ha collaborato con La Molisana per la campagna di San Valentino con il brano Rigacuore, scelto per accompagnare lo spot ufficiale. Con Mal di (Te)sta è stata ospite su Rai Radio 1 nella trasmissione La nota del giorno di John Vignola e in altre emittenti nazionali come Radio Lattemiele nella rubrica Giovane Fuoriclasse.
CELESTIALE, nome d’arte di Tommaso Gambacorta, nasce a Carrara nel 2006. Inizia a produrre e scrivere musica a soli 13 anni. Dopo l’esordio con Jeans Strappati (come Gambacorta), firma con Island Records pubblicando i singoli GIALLO PER VAN GOGH e SE LO SAI.Partecipa all’ultima edizione del Festival di Sannolo a Milano, dove vince il Premio Tecnico assegnato dal produttore Goedi, ed è tra i finalisti del contest Play With Music promosso da AW Lab e Adidas.
Per presalvare “TOTALE”: https://creta.lnk.