Maiori, il 30 giugno a Palazzo Mezzacapo l’Anteprima nazionale di “In...canti costieri”

 


La strada che da Vietri a Capodorso, a Minori, ad Amalfi sale e scende verso il mare di Conca e di Furore è strada di montagna: vi s’arrende la luce che nel trarla dosso a dosso ai suoi spicchi costrutti trova il fiore del lastrico deserto, la ginestra…” scriveva Alfonso Gatto nel 1969 in un’ode famosa dedicata alla Costiera Amalfitana.

E agli “In...canti costierila 19a edizione di  ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con la Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana ed il patrocinio del Comune di Maiori, dedica lunedì 30 giugno dalle ore 20.00 un evento “speciale”. Nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, infatti, arricchito dalle emozioni che prorompono dai quadri dell’artista calabrese Patrizia Lo Feudo, in esposizione fino al 6 luglio prossimo, una Anteprima nazionale in cui musica e scrittura si intersecano per rendere omaggio, con i versi e i racconti di grandi protagonisti di pagine emozionali della letteratura mondiale, all'incanto della "divina" Costa d’Amalfi: da John Steinbeck a Quasimodo, da Sibilla Aleramo a Prezzolini, ad Alfonso Gatto, con le voci recitanti di Maria Staiano e Angela Di Lieto, le musiche “originali” al pianoforte del direttore d'orchestra e compositore Massimo Buonavita, allievo del Maestro Bacalov, i dialoghi in scena, tra aneddoti, storie, aforismi, degli scrittori Vito Pinto e Alfonso Bottone.

Per saperne di più consultare la pagina facebook @incostieraamalfitana.it o su Instagram incostieraamalfitana.it, o contattando il numero telefonico della Direzione del festival 3487798939.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top