“Una medicina”: la cura di Banda Leon è l’amore, in tutte le sue forme. L'intervista di Fattitaliani

Con “Una medicina”, Banda Leon firma un nuovo brano che è un inno alla sensualità dell’amore e alla sua capacità curativa. Il singolo, prodotto da L’n’R Productions/Universal Music, è accompagnato da un videoclip vibrante e intenso che amplifica il messaggio del brano. Ne abbiamo parlato con Philippe Leon, mente creativa e cuore pulsante del progetto, insieme a Linda Edelhoff e Fabio Colasante.

“Una medicina” è un titolo forte e diretto: come nasce questo brano e quale ferita voleva curare?

“Una Medicina” è la metafora della cura, è un brano che nasce dall'esigenza di cercare la pace e l'amore nel proprio cuore.

Il videoclip è un’esperienza sensoriale potentissima. Qual è stata la visione dietro le immagini?

Abbiamo cercato la provocazione per far arrivare un messaggio ben preciso. Non bisogna avere paura di esprimere l'amore.

Nel video il corpo e lo sguardo diventano un linguaggio: quanto c’è di autobiografico in questo modo di raccontare l’amore?

Per noi artisti il tema dell'amore è fondamentale, tutto ciò che viene rappresentato nel video appartiene alla nostra espressione, amore e sensualità sono la punta del nostro pensiero creativo.

Le sonorità sono calde, avvolgenti, con accenti folk e pop rock: come avete lavorato sugli arrangiamenti?

 SI lo stile è molto Afro, abbiamo optato a dei ritmi molto caldi per rendere il brano anche molto estivo.

Il progetto Banda Leon unisce musica, pittura, scultura, fotografia: in che modo ogni arte ha influito sulla creazione di “Una medicina”?

Il brano si vela di tutta la carica espressiva  racchiusa  nella grande forza di tutte le discipline artistiche. Tutto si sposa tra messaggio, forma, suono e colori.

Quanto conta, oggi, per voi il concetto di “cura” nella musica e nell’arte in generale?

Abbiamo bisogno ogni giorno di certezze e queste sono intese proprio nella “cura” il desiderio di sentirsi amati è la cura più bisognosa.

A che punto siete con il tour internazionale? Il live rispecchierà la componente artistica multidisciplinare del progetto?

Siamo molto impegnati per progettare questo progetto, si i live saranno arricchiti con notevoli installazioni artistiche. Banda Leon è un grande progetto e in corso d'opera avrete modo di vedere altri artisti in azione.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top