TEZZA F. (ex Chronosfear): in arrivo il nuovo album "Echoes From The Winter Silence"

 


Torna l'ex cantante dei Chronosfear Filippo Tezza (vedi anche Silence OathEmpathica, ed altri) con il suo quarto album, intitolato "Echoes From The Winter Silence". Dopo gli ottimi riscontri avuti col precedente "Key To Your Kingdom" il polistrumentista veneto ci regala un nuovo album di puro power metal che guarda ai grandi del genere (Blind GuardianGamma RayHelloweenStratovariusDragonforce) e ci aggiunge il suo solito stile inconfondibile, che questa volta si arricchisce di un tocco ancora più veloce e pesante. Il disco uscirà sia in formato fisico che digitale il 19 settembre 2025 per Elevate Records e in collaborazione con Broken Bones Promotion & Productions. Restate sintonizzati per ulteriori novità. Di seguito tracklist e artwork:


Artwork:



Tracklist:

1. For A New Hope (5:24)
2. The Shining Path (3:59)
3. Darkness (5:42)
4. One Last Sacrifice (7:28)
5. Tides Of War - Instrumental - (5:02)
6. This Journey Begins (5:11)
7. Sacred Fire (4:11)
8. Winter Of Souls (14:38)
 I – Battle Cries
 II – And The Winter Rages On...
 III - Letters
 IV – As The Sunlight Rises

Filippo Tezza aggiunge dettagli e informazioni aggiuntive su questo album:
"E' un album che prosegue sul mio classico stile power metal, con le ormai consuete numerose melodie ed armonizzazioni di chitarre e voci, ma con un'ulteriore attenzione agli arrangiamenti che sono leggermente più elaborati rispetto al precedente;

E' un album in generale più oscuro e malinconico dal punto di vista sonoro e lirico, rispetto al precedente, con un sound lievemente più aggressivo.

I testi toccano vari temi umani e riflessivi, in particolare la guerra, gli orrori e la disperazione che porta con sé (nei brani "Darkness", "Sacred Fire", "Winter of Souls"), il dolore dato dalla distanza dai propri affetti, la disillusione verso il futuro del nostro mondo ("For a New Hope"), la ricerca di risposte dentro di sé ("This Journey Begins"), il senso dell'esistenza, ecc... ".

Links & Contact: 
www.tezzaf.bandcamp.com 
www.facebook.com/tezzafmetal 
tezza.f.metal@gmail.com  

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top