Schiuma, rabbia e autenticità nel nuovo singolo FACCIO SCHIFO COME TE

 


SCHIUMA torna con un nuovo singolo, FACCIO SCHIFO COME TE, disponibile dal 23 maggio per Gold Leaves Academy. Una canzone che mescola rabbia e autenticità in un manifesto contro l’idealizzazione costante della vita sui social. 

Faccio schifo come te è un brano dalle sonorità ruvide, dirette, con un’attitudine disillusa ma profondamente emotiva. Un intreccio di alternative rock e pop-punk fa da sfondo ad una presa di posizione in difesa della normalità, dell’imperfezione e del sentirsi sbagliati. Schiuma ha una scrittura cruda e sincera, accompagnata da una struttura musicale essenziale e ritornelli potenti, che riflettono il disagio di una generazione intrappolata nella rincorsa a modelli irraggiungibili, ma che trova la forza nella consapevolezza di non essere sola.

"Quando ho scritto questa canzone non ero solo arrabbiata. Sentivo l'urgenza di risvegliare qualcosa dentro di me e di stringere un patto, un'alleanza silenziosa che potesse guarire il senso di colpa che proviamo quando pensiamo di non vivere ogni minuto come dentro un film americano."
Schiuma

CREDITI
Autori\Compositori: Susanna Trevisani/Francesco Ambrosini
Produced by CRVEL

BIO
Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l'ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, "Sentimi il polso", seguito a breve da "Grazie prego ciao" e "Lean", inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori. Con "Piccoli problemi" l’artista allarga il suo posizionamento all’interno degli store, attendo altresì ottimi riscontri in termini di ascolti. Nei mesi seguenti pubblica prima “RIP” e poi “Amore e colla” iniziando ad attirare l’attenzione dei media. Successivamente pubblica il brano "scusanonlofacciopiù" in collaborazione con nudda e, a seguire, “Canzone triste” e “Ossessionata”, rispettivamente nei mesi di novembre e dicembre. Il primo brano uscito nel 2023 è “Più piccolo”, in collaborazione con gli Antartica, seguito dal singolo “Lalala”. A giugno 2023 pubblica il suo primo EP, “Armonia/silenzio” che le permette di ottenere maggiore visibilità e ulteriori posizionamenti all’interno degli store. I successivi singoli “Domenica”, “Domani sarò un ragno”, “Non ti scusare (Anna)”, “L’ironia è una cosa” e “Ti perdoneresti? Io mai” e le collaborazioni con Yosef, Blue Phelix, Andrea di Giovanni e i Queen of Saba in “Amami adesso” le permettono di consolidare la sua credibilità artistica e in termini di posizionamento discografico. 
L’esordio nel 2025 inaugura la collaborazione con la cantautrice Alek con il singolo “Alaska” pubblicato a marzo 2025.

Link social
https://www.instagram.com/schiuma_sthh/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top