Un luogo, un’atmosfera, un modo di raccontarsi è questo COMODO, il nuovo format condotto da NICCOLÒ AGLIARDI, ideato assieme al produttore Niccolò Petitto e al regista Matteo Forzano che nasce per celebrare la libertà e l’intimità delle conversazioni più autentiche.
Le prime cinque puntate sono ora disponibili su TV LOFT (https://www.tvloft.it/series/
Cosa succede nei 25 minuti che anticipato l’ingresso sul palco? Quali sono le emozioni, i pensieri che attraversano la mente degli artisti che stanno per esibirsi davanti al loro pubblico?
Seduti su tappeti morbidi, circondati da luci soffuse e candele, gli ospiti si tolgono non solo le scarpe, ma anche le sovrastrutture, rivelando frammenti preziosi delle loro vite, delle loro scelte e della loro umanità. Scrittori, attori, sportivi, personaggi della radio e della tv, chiunque abbia una storia unica e intima da condividere è invitato a mettersi COMODO e raccontarsi a chi sa ascoltare, Niccolò Agliardi.
L’autore, scrittore e conduttore, infatti, porta il suo amore per le parole e la sua capacità di ascolto empatico in uno spazio ancora più inclusivo e accogliente mettendosi a disposizione dell’ospite grazie alla profondità delle sue domande.
“COMODO” mantiene la promessa di offrire uno storytelling di rara intensità, trasformando ogni incontro in un viaggio emotivo, a ritmo lento, dove il tempo si dilata e la verità trova il suo spazio.
NICCOLÒ AGLIARDI: Autore, scrittore e conduttore, con una lunga esperienza nella narrazione di storie autentiche e appassionanti.
Dopo il successo dei podcast A domani – La scomparsa di Giacomo, Notte al Falò, L’abbraccio che ripara e di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, continua a raccontare incroci di vita e temi umani delicati con sensibilità.
Nel corso della sua carriera ha scritto per alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Roberto Vecchioni, Paola Turci, Arisa, Patty Pravo, Damien Rice, Emis Killa, Dardust, Ermal Meta, Bryan Adams e molti altri. La collaborazione con Laura Pausini gli ha valso prestigiosi riconoscimenti, tra cui una nomination ai Latin Grammy Awards, il Golden Globe per “Io Sì” (Miglior Canzone Originale) e nomination ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento e ai Premi Oscar. Oltre alla musica, Agliardi è autore di diversi romanzi: Ma la vita è un’altra cosa (2008, scritto con Alessandro Cattelan), Ti devo un ritorno (2016), Per un po’ (2019) e Prima di essere prìncipi (2024). In televisione è stato giudice a SPIT(MTV) e autore-conduttore di Dimmi di te (Rai1), dove ha trasformato storie straordinarie in canzoni affidate ai grandi della musica italiana.