Niccolò Agliardi conduce COMODO, da oggi le prime puntate su TV LOFT

 

ph. Pietro Baroni

Un luogo, un’atmosfera, un modo di raccontarsi è questo COMODO, il nuovo format condotto da NICCOLÒ AGLIARDI, ideato assieme al produttore Niccolò Petitto e al regista Matteo Forzano che nasce per celebrare la libertà e l’intimità delle conversazioni più autentiche.

Le prime cinque puntate sono ora disponibili su TV LOFT (https://www.tvloft.it/series/comodo) e hanno come protagonisti MICHELE BASILE (attore, doppiatore, content creator impegnato in teatro con lo spettacolo “STAI KARMA”), CRISTINA D’AVENA (cantante, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e voce di tutte le sigle di cartoni animati che hanno segnato e continuano a segnare intere generazioni), SIMONA MOLINARI (cantautrice pop-jazz tra le più apprezzate in giro per l’Italia con il KAIROS TOUR), GABRY PONTE (tra pochi giorni protagonista sul palco dell’Eurovision Song Contest prima di approdare a San Siro con il suo show) e WILLIE PEYOTE (in partenza con il “GRAZIE MA NO GRAZIE TOUR” che arriva dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo).

Cosa succede nei 25 minuti che anticipato l’ingresso sul palco? Quali sono le emozioni, i pensieri che attraversano la mente degli artisti che stanno per esibirsi davanti al loro pubblico?

Seduti su tappeti morbidi, circondati da luci soffuse e candele, gli ospiti si tolgono non solo le scarpe, ma anche le sovrastrutture, rivelando frammenti preziosi delle loro vite, delle loro scelte e della loro umanità. Scrittori, attori, sportivi, personaggi della radio e della tv, chiunque abbia una storia unica intima da condividere è invitato a mettersi COMODO e raccontarsi a chi sa ascoltare, Niccolò Agliardi.

L’autore, scrittore e conduttore, infatti, porta il suo amore per le parole e la sua capacità di ascolto empatico in uno spazio ancora più inclusivo e accogliente mettendosi a disposizione dell’ospite grazie alla profondità delle sue domande.  

COMODO” mantiene la promessa di offrire uno storytelling di rara intensità, trasformando ogni incontro in un viaggio emotivo, a ritmo lento, dove il tempo si dilata e la verità trova il suo spazio.

NICCOLÒ AGLIARDI: Autore, scrittore e conduttore, con una lunga esperienza nella narrazione di storie autentiche e appassionanti.
Dopo il successo dei podcast A domani – La scomparsa di GiacomoNotte al FalòL’abbraccio che ripara e di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, continua a raccontare incroci di vita e temi umani delicati con sensibilità.
Nel corso della sua carriera ha scritto per alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Roberto Vecchioni, Paola Turci, Arisa, Patty Pravo, Damien Rice, Emis Killa, Dardust, Ermal Meta, Bryan Adams e molti altri. La collaborazione con Laura Pausini gli ha valso prestigiosi riconoscimenti, tra cui una nomination ai Latin Grammy Awards, il Golden Globe per “Io Sì” (Miglior Canzone Originale) e nomination ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento e ai Premi Oscar. Oltre alla musica, Agliardi è autore di diversi romanziMa la vita è un’altra cosa (2008, scritto con Alessandro Cattelan), Ti devo un ritorno (2016), Per un po’ (2019) e Prima di essere prìncipi (2024). In televisione è stato giudice a SPIT(MTV) e autore-conduttore di Dimmi di te (Rai1), dove ha trasformato storie straordinarie in canzoni affidate ai grandi della musica italiana.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top