Con “Balla fra”, iaco firma un brano urban pop che lancia un messaggio chiaro: anche dopo la tempesta più lunga, torna sempre il sereno.
La canzone racconta la forza di chi resiste, anche nei momenti più bui. È un invito a non mollare, a ballare nonostante tutto, a inseguire i propri obiettivi con determinazione. Come recita il testo: “A distruggere tutto ci vuole un secondo / vivi che la vita non fa lo sconto / 'sto karma gira mentre gira il mondo.”
Dietro iaco c’è Iacopo, giovane artista genovese classe 2010, che ha sempre vissuto di musica e palcoscenico. A soli sei anni partecipa come solista allo Zecchino d’Oro 2016 con “Pikku Peikko”, conquistando il terzo posto. Da lì inizia un percorso tra canto, recitazione e doppiaggio: prende parte a musical importanti come A Christmas Carol e Freak, recita nei principali teatri italiani e presta la voce, tra gli altri, al principe William nella quinta stagione di The Crown su Netflix.
Nel 2023 iaco torna al suo primo grande amore, la musica, iniziando a scrivere per raccontarsi in prima persona. Dopo il debutto con “Solo Noi Due”, pubblicato con Sorry Mom!, “Balla fra” è un nuovo tassello di un percorso che unisce talento, autenticità e voglia di comunicare con una generazione che ha bisogno di credere nel domani.