A Melilli (SR) sono entrati nel vivo i festeggiamenti della 611° edizione delle Celebrazioni in onore del Patrono San Sebastiano con il Festival Terrazza degli Iblei in corso fino a domenica 11 maggio.
Durante l’attesa “Festa i Maju” il borgo di Melilli, cuore della Terrazza degli Iblei, diventa il fulcro di un ricco cartellone di eventi in un mix di spiritualità e spettacolo.
Oltre alla dimensione religiosa, la festa è anche intrattenimento, con il “Festival di San Sebastiano” giunto alla sua quinta edizione.
Nella serata di sabato 10 maggio il palco di Piazza San Sebastiano vedrà esibirsi un grande parterre di artisti che farà ballare e cantare il pubblico:
Ad aprire la serata sarà il rapper Mida – nome d’arte di Christian Prestato – che ha conquistato il pubblico di “Amici 23”. Seguirà l’esibizione dello showman Fabio Rovazzi, autore di veri e propri tormentoni come “Andiamo a comandare” tra gli altri successi. Attesissima infine Clara, attrice e cantautrice nella serie TV campione d’ascolti “Mare Fuori” e vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard” che farà ballare la piazza con le sue ultime hit.
La conduzione della serata sarà affidata ad un volto noto della TV, la presentatrice Alessia Ventura.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Melilli ed è realizzato da Puntoeacapo Srl.