Creta, il nuovo singolo "Carducci" racconta la bellezza e la fragilità del crescere

 


Carducci” è il nuovo singolo di CRETA, disponibile in radio e digitale da venerdì 9 maggio per Aurora Dischi/Universal Music Italia.

II brano racconta la bellezza e la fragilità del crescere: quel momento sospeso tra l’adolescenza e l’età adulta in cui sognare in grande diventa un atto di resistenza.

Carducci è una lettera aperta a chi si sente fuori rotta, ma sceglie comunque di restare fedele a sé stesso, anche quando sembra andare contro tutto e tutti.

“Carducci parla di quel momento fragile e potentissimo in cui si smette di essere ragazzi, ma non si è ancora diventati adulti. Ho voluto raccontare la fatica e il coraggio di crescere, di restare fedeli a sé stessi quando tutto spinge nella direzione opposta” – afferma CRETA.

Il sound indie-pop, con arrangiamenti moderni e atmosfere leggere, accompagna la voce delicata e cristallina di CRETA, confermandone la sensibilità artistica e lidentità sonora.

 

Gaia Bitocchi, in arte CRETA, ha 19 anni e vive a Roma. Da sempre appassionata di letteratura e arte moderna, ha scoperto nella musica il mezzo perfetto per esprimersi senza paura già a 16 anni.

Ha iniziato il suo percorso musicale collaborando con i Fratelli Cosentino, già al fianco di Ariete nei suoi impegni live, con i quali lavora tuttora alla produzione dei suoi brani.

I suoi singoli sono pubblicati con Aurora Dischi e Universal Music Italia e sono stati inseriti in numerose playlist editoriali su Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Di recente ha collaborato con La Molisana per la campagna di San Valentino, con il brano Rigacuore, scelto per accompagnare lo spot promozionale.


Scritto da: Gaia Bitocchi; Federico Galieti; Alessandro Cosentino; Francesco Cosentino
Prodotto da: Fratelli Cosentino 
Artwork: Maja Martinelli
Publishing: Aurora Dischi; Honiro

Distribuzione: Universal Music Italia
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top