Si intitola “TOKYO NITE” il nuovo EP di SENZA CRI, nome d’arte di Cristiana Carella, tra gli artisti più interessanti e apprezzati della scuola di Amici24, il celebre talent show di Canale 5 in cui ha raggiunto la fase serale e conquistato il pubblico con l’inedito “MADRID”.
Il nuovo progetto sarà disponibile ovunque da venerdì 30 maggio per ADA Music Italy/Warner Music Italy, mentre da oggi è attivo il pre-order a questo link: http://ada.lnk.to/_tokyonite
È con un vero e proprio viaggio che “TOKYO NITE” apre le porte della musica di SENZA CRI, che ha interamente scritto testi e melodie delle tracce contenute in questo EP. Un percorso che attraversa il suo talento nella scrittura, il suo timbro raffinato ed estremamente originale, il sound ricercato e dall’impronta internazionale. Così, dopo lo straordinario ed emozionante percorso ad Amici24, SENZA CRI porta il pubblico per mano alla scoperta della sua sensibilità profonda, dell’incredibile capacità di raccontare e raccontarsi.
L’EP conterrà alcuni dei brani che SENZA CRI ha presentato durante il programma, a partire da “GRANDE MURAGLIA”, che apre la tracklist del progetto, insieme a “TUTTO L’ODIO” e “MADRID”, che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici24, con oltre 1,7 milioni di stream. Oltre a questi, “TOKYO NITE” includerà gli inediti “HARAKIRI”, “20XSEMPRE” e la title track “TOKYO NITE”, scritta dall’artista e prodotta da STABBER, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 14 maggio. Con queste parole SENZA CRI descrive il singolo “TOKYO NITE”, che ha anticipato l’omonimo EP:
“TOKYO NITE racconta una notte a Tokyo con i miei amici, la mia gente. Io non amo molto la confusione, piuttosto mi piace immaginare e fuggire con la fantasia, servendomi di tutti quegli impulsi che mi danno attimi di curiosità e di scoperta, così come fanno le luci su un viale di Tokyo, il vento di notte su un’auto che fa la sua corsa, l’entusiasmo che si prova quando si è insieme a chi ti fa sentire compreso. TOKYO NITE per me rappresenta un concept, un viaggio in un posto che racconta sensazioni reali e tangibili miste a immaginazioni e fantasie, futuro e sogni. A volte capita che la mia mente crei immagini vivide e viaggio anche solo nella mia testa. Volevo regalare una vacanza a chi mi segue in un posto che di me dice tanto, così ho portato la mia musica a Tokyo, ho portato chi mi segue a Tokyo. Almeno con le note e un pizzico di fantasia, il teletrasporto esiste.”
Con un sound contemporaneo dalle sfumature urban pop, durante la sua permanenza ad Amici24, SENZA CRI ha conquistato il pubblico grazie al suo grande talento e alla forte capacità interpretativa, confermandosi tra gli artisti più apprezzati di questa edizione. Il nome d’arte che ha scelto diventa proprio il suo manifesto e rappresenta a pieno i valori che porta anche in ogni sua canzone, e che appartengono all’intera Gen Z, una generazione che vive nella necessità di conoscersi, libera e senza giudizio.
Ecco la TRACKLIST di “TOKYO NITE”:
1- GRANDE MURAGLIA
2- HARAKIRI
3- TOKYO NITE
4- TUTTO L’ODIO
5- 20XSEMPRE
6- MADRID
SEGUI SENZA CRI SU
Spotify - YouTube - Instagram - TikTok
Biografia
SENZA CRI, artista non-binary classe 2000, si avvicina alla musica già durante la sua infanzia, iniziando a suonare la chitarra. A 15 anni scrivere i testi delle prime canzoni e, dopo la sua prima esibizione al liceo, ad agosto 2021 pubblica come artista indipendente il primo brano “Tu Sai”. Nello stesso anno, il Premio Tenco invita l’artista ad esibirsi nel corso della serata finale della rassegna per presentare in anteprima il suo primo EP “Salto nel Vuoto”, occasione in cui riceve il favore degli addetti ai lavori e del pubblico, che dedica a SENZA CRI una standing ovation. Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani, arrivando ad esibirsi nella serata finale in diretta su RAI 1. Nel 2024 entra a far parte della scuola di Amici, facendosi conoscere così dal grande pubblico e arrivando alla fase serale del programma. Il 14 maggio SENZA CRI pubblica il nuovo singolo “TOKYO NITE”, che anticipa l’uscita dell’omonimo EP, disponibile dal 23 maggio.