Verso il Salone del Libro di Torino “PAROLE LEGGERE IN CAMPER”: dal 12 aprile il nuovo podcast original RaiPlay Sound

 


Esce il 12 aprile la prima puntata del podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”, scritto e condotto da Margherita Schirmacher, con Enrico Orlandi come co-autore e audio producer, realizzato per il Salone Internazionale del Libro di Torino e distribuito sulla piattaforma RaiPlay Sound.

Un viaggio on the road verso il Salone Internazionale del Libro di Torino, a bordo di un camper allestito a studio di registrazione itinerante. Ascolteremo le parole di Giulia Ananìa, Mauruzio CarucciMaria Grazia Calandrone, Mariangela GualtieriRita Pavone e molte altre voci del panorama culturale e musicale italiano.

Alla guida dello studio di registrazione mobile, l’autrice e conduttrice Margherita Schirmacher, che nel mese di aprile attraverserà l’Italia - dal Lazio, dall’Emilia-Romagna alla Lombardia, fino al Piemonte - per incontrare in sette puntate autrici e autori ospiti del Salone del Libro che con le parole lavorano ogni giorno: scrivendo libri, canzoni, poesie o storie di sport.

Il podcast, a cura di Ticket to Read, accende i microfoni città dopo città e con una puntata settimanale racconta il legame tra scrittura e musica leggera, tra ciò che si legge e ciò che si ascolta.  


Ogni tappa sarà un’occasione per sfogliare una biblioteca personale, scoprire il libro che ha cambiato un percorso creativo o la canzone che lo ha accompagnato.

Una volta arrivato al Salone Internazionale del Libro, dal 15 maggio il camper si trasforma in spazio eventi e punto d’ascolto: un luogo dove continuare a registrare, leggere, ascoltare e incontrarsi.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top