Foto di Fabrizio Cestari
Il 2021 è stato un anno importante per te, con la tua vittoria al San Marino Song Contest. Quali emozioni hai provato quando hai ricevuto il Premio Ambassador al San Marino Song Contest di quest'anno?
Sono felicissima e onorata che la TV di San Marino mi abbia conferito questo inaspettato - e curioso - premio di 'Ambassador'. Sarò per sempre grata alla Repubblica di San Marino, che mi ha sostenuta fin dall’inizio del mio percorso. Sarò la voce narrante per tutta l’esperienza sammarinese all’Eurovision e mi darà senz’altro grande visibilità anche a livello internazionale, ma con meno pressioni, visto che non canterò
Quest’anno sei stata invitata come “inviata speciale” per l’Eurovision. Cosa ti aspetti da questa esperienza unica e come pensi che possa influenzare la tua carriera internazionale?
Oltre a essere la voce narrante dell’esperienza di San Marino all’Eurovision, avrò anche l’onore di essere la spokesperson ufficiale durante la serata della finale, ovvero la figura che darà i voti!!! È un passaggio in tv molto importante quindi sono eccitata per questa nuova esperienza:)
La tua performance all'8 marzo durante il San Marino Song Contest è stata davvero un momento da ricordare. Cosa significa per te esibirti di fronte a un pubblico così appassionato e come ti prepari per eventi di questa portata?
Cantare l’ 8 Marzo durante la finale del Festival di San Marino è stato davvero molto speciale. Dopo aver rappresentato San Marino due volte all’Eurovision e aver presentato lo show per altre due edizioni… mi mancava solo essere ospite! E così con la mia “Adrenalina” (la canzone, sì, ma anche un po’ il mio modo d’essere) e il mio singolo attuale (Dangerous R3HAB Remix) ho scaldato lo show..è stato davvero emozionante!
Come vincitrice del San Marino Song Contest, sei un esempio di determinazione e passione per tanti artisti emergenti. Quali consigli daresti a chi sogna di partecipare e di avere successo a eventi come l'Eurovision e il San Marino Song Contest?
Consiglio sempre di perseverare, studiare… ma senza mai dimenticare di divertirsi! Di pensare a un bel progetto oltre che a una bella canzone da proporre, un brano che racconti qualcosa, perché Il Festival di San Marino - e naturalmente l’Eurovision - sono palchi che offrono una visibilità enorme a livello internazionale, quindi ogni occasione va vissuta al massimo.