BOLOGNA – Erano uscite nella stessa serata, ormai tre mesi fa, una per squalifica e una in polemica con la trasmissione.
UN’EDIZIONE DA TAPIRO D’ORO
Si chiude così, con la vittoria di Jessica Morlacchi, l’edizione 2025 del Grande fratello (la diciottesima), con una grande incertezza sul futuro del programma. Il reality di punta di Canale 5 avrebbe dovuto andare in onda in una versione ‘ripulita’, più politically correct dopo l’edizione delle polemiche dello scorso anno, che aveva spinto a parlarne direttamente anche Piersilvio Berlusconi, che nel presentare la stagione televisiva aveva invocato una maggiore sobrietà. Per fortuna. Il programma, quest’anno, oltre a una durata eccessiva (300 e passa giorni) si è distinto per i litigi, la parolacce, la maleducazione e le immagini piuttosto volgari.
IL BRUTTO SPETTACOLO DI LORENZO E SHAILA
Al centro delle polemiche c’è stata in particolare la coppia formata da Lorenzo Spolverato e l’ex velina Shaila Gatta, che si sono messi in mostra amoreggiando davanti alle telecamere senza farsi alcun problema (e dando spesso un brutto spettacolo). Lei lo ha lasciato proprio ieri sera, in diretta, nel corso della finale, sentenziando che il loro era stato un amore “tossico”. Oltre ad amoreggiare in modo poco molto dignitoso, hanno anche tanto litigato, e Spolverato si è spesso distinto per aggressività ma anche tesi misogine e offensive nei confronti delle donne. Tanto che è arrivato addirittura un Tapiro d’oro ad Alfonso Signorini, il conduttore, dopo la denuncia presentata dal Codacons che chiedeva lo stop del programma. Cosa succederà l’anno prossimo?
CHI È JESSICA MORLACCHI
Jessica Elisa Giorgia Morlacchi è nata a Roma il 17 luglio del 1987. Ha cominciato a studiare musica fin da bambina, prima il basso e poi il canto. È diventata famosa come voce dei Gazosa, un gruppo che nel 2001 ha vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano ‘Stai con me (Forever)’. Nel 2003, poi, Jessica Morlacchi scelse di lasciare il gruppo per continuare l’attività musicale da solista. A Sanremo è tornata due anni dopo, nel 2055, dove si esibì nella serata delle cover insieme a Marco Masini. Sempre in ambito musicale, ha partecipato al reality ‘The Voice Italy’ (nel 2013) dove faceva parte della squadra di Riccardo Cocciante.
Nella carriera di Jessica Morlacchi c’è stata anche un po’ di televisione: ha partecipato come concorrente al programma televisivo ‘Ora o mai più’ (Rai 1) dove è arrivata seconda, ed è stata ospite fissa dal 2020 al 2023 nel talk show ‘Oggi è un altro giorno’ in onda su Rai 1. Proprio nel corso di questo programma ha raccontato di aver sofferto per tanti anni di attacchi di panico, stress e depressione, ancora più dopo la fine dell’avventura con i ‘Gazosa’.
Tre anni fa, nel 2022, è stata protagonista sua malgrado di un episodio che ha fatto molto scalpore: nel corso della trasmissione ‘Oggi un altro giorno’ (alla conduzione c’era Serena Bortone), il cantante Memo Remigi venne infatti accusato di aver allungato una mano a toccarle il sedere, il tutto in diretta televisiva. Il gesto venne inquadrato e si gridò subito alla molestia. I due, legati da amicizia, alla fine si chiarirono, ma la cosa scatenò un polverone e Memo Remigi dovette fare pubbliche scuse. Venne anche allontanato da Propaganda Live.
Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it