Fine Settimana al Teatro Villa Pamphilj: teatro per tutti, musica, parole

 


Ricchissimo fine settimana al Teatro Villa Pamphilj. 

Si parte sabato 5 aprile con un doppio appuntamento. Alle ore 11 per la Rassegna Comici Camici & FriendsElisa Capo in Gli imprevisti: il teatro integrato ride di sé attraverso uno spettacolo leggero ed adatto a tutti, nel quale le differenze si manifestano in tutto il proprio potenziale arricchente. In scena una variegata compagnia di clown, attori e attrici diversamente abili e normodotati che giocano insieme, disinteressandosi alle caratteristiche che li dividono per concentrarsi sui “difetti” caratteriali che li accomunano e ci fanno pure ridere! Ingresso 8 euro adulti e 5 euro bambini.

Alle ore 18nel verde della Villa, il secondo appuntamento della rassegna Racconti sonori dal titolo Calvino sull’albero, con le fiabe italiane del grande scrittore raccontate in musica da Stefano Saletti e Raffaella Misiti e la voce narrante di Valeriano Solfiti. (Il biglietto - costo 7 euro - va ritirato 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo).


Anche domenica 6 aprile in programma 2 eventi. Il primo, alle ore 11.30 è l'incontro dal titolo Tinello – Conversazioni teatrali a cura di Monica Demuru che ospita Daria Deflorian, una delle protagoniste dell’attuale scena artistica e teatrale (ingresso gratuito)

Alle ore 17.30, per la rassegna Ti racconto un discoPino Marino (pianoforte e voce), accompagnato da Alessandro D’Alessandro all’organetto preparato, in Lindbergh - Lettere da sopra la pioggia di Ivano Fossati. Ingresso 10 euro.


Sono aperte, inoltre, le prenotazioni per sabato 12 e domenica 13 aprile, dalle 10.30 alle 17, per il Laboratorio sul Clown teatrale condotto da Gianluigi Capone, in collaborazione con la Scuola Romana di Circo. Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nella scena attraverso l’improvvisazione e un rapporto con il pubblico autentico, basato sul qui ed ora. Il numero dei partecipanti prevede un minimo di 8 e un massimo di 20 allievi. Costi e prenotazioni all'indirizzo scuderieteatrali@gmail.com o chiamando 06 5814176


Il Teatro Villa Pamphilj, con la direzione artistica di Veronica Olmi, è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura. La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).

image.gif

 

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18

tel 06 5814176   - scuderieteatrali@gmail.com  

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top