Con Rai Radio2 il Primo Maggio si ascolta, si guarda e si vive

 


Anche quest’anno Rai Radio2 si conferma la Radio ufficiale del Concertone e trasmetterà l’intera giornata in diretta dalle 15:15 e oltre la mezzanotte, in simulcast con Rai 3.

Un’imperdibile maratona di musica, emozioni e divertimento, che accenderà il cuore di Piazza San Giovanni e di milioni di spettatori e ascoltatori in tutta Italia.

Musica, impegno e parole. Il palco e il retropalco. Lo studio di Rai Radio 2 - realizzato in collaborazione con Siae - sarà infatti in una postazione esclusiva nel backstage. Da lì passeranno tutti gli artisti subito dopo l’esibizione per essere intervistati a caldo e raccontare retroscena ed emozioni di un concerto che da sempre vanta un pubblico molto partecipativo.

I conduttori di Rai Radio 2 si alterneranno durante le oltre dieci ore di diretta.

Ad aprire, da questa particolare postazione nel backstage del Concertone, saranno Giulia Nannini e Julian Borghesan, conduttori del programma Sogni di Gloria, che dalle 15:15 guideranno il pubblico attraverso le emozioni della finale di 1M NEXT, il contest dedicato ai giovani talenti della musica italiana che quest’anno ha stretto una media partnership con Rai Radio2. I tre artisti selezionati si esibiranno sul palco del Primo Maggio dove sarà proclamato il vincitore assoluto dell’edizione 2025.

Dalle 16:00 alle 19:00 circa, il pomeriggio in musica sarà guidato da Silvia Boschero.

Da non perdere il DJ set di Ema Stokholma che alle 19:00, in un rito collettivo di festa che si ripete da alcuni anni, dal palco principale della kermesse farà ballare tutta piazza San Giovanni e gli ascoltatori di Rai Radio 2 che potranno seguire tutta la diretta anche sul canale 202 del digitale terrestre.

Alle 20:00 saranno Carolina de Domenico e Pier Ferrantini, veterani del Concertone della Festa del Lavoro, ad accompagnare gli ascoltatori durante le esibizioni dei Big e a stuzzicare i cantanti nel retropalco.

Non mancheranno gli aggiornamenti con l’altro Concerto che si svolge in contemporanea a Taranto, l’Uno Maggio Libero e Pensante, con i collegamenti con Martina Martorano.

Come sempre sui canali social della radio saranno disponibili inediti contenuti multimediali con tutti i protagonisti del Concertone, dalle prove del 29 e 30 aprile e dalla diretta del Primo Maggio.

 

RaiRadio2è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e Tv (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top