Robinson Crusoe al Teatro dei Castelli romani e alla Cometa Off

 


La Compagnia Ariadne- Teatro A torna in scena al Teatro dei Castelli romani di Cecchina e al Teatro Cometa Off di Roma con la rappresentazione "Robinson Crusoe" di Defoe.

È un'opera originale che combina diversi linguaggi teatrali, musica barocca inglese, movimento scenico, video, musica dal vivo, improvvisazione scenica e la grande letteratura mondiale; un'avventura teatrale emozionante e inclusiva.

 

L’adattamento teatrale e la regia di "Robinson Crusoe" sono di Valeria Freiberg, che ha saputo dar vita a un'esperienza teatrale multidisciplinare vibrante e coinvolgente per un pubblico di tutte le età. 

 

In scena attori, danzatori e musicisti della Compagnia Teatro A. Protagonisti sono Cristina Colonnetti, Chiara Cecchini, Marco Zicari, Zeno Franceschi supportati dagli attori della Compagnia Teatro A. 

 

Lo spettacolo, basato sul celebre romanzo di Daniel Defoe, narra la storia di un giovane marinaio naufragato su un'isola deserta, dove intraprende un viaggio di scoperta di se stesso e del mondo che lo circonda.

 

Lo spettacolo è bilingue (italiano e inglese), per renderlo accessibile a un pubblico più ampio e per offrire agli spettatori un'opportunità unica di approfondire la conoscenza linguistica attraverso il teatro.

 

«Robinson Crusoe – osserva la regista Valeria Freiberg - è più di una semplice storia di avventura. È un'opera che riflette sull'importanza della spiritualità, della conoscenza e del rispetto per la vita in tutte le sue forme. In un'epoca dominata dalla tecnologia e dalla frenesia quotidiana, lo spettacolo invita a fermarci e a riflettere sul vero significato del rapporto dell'essere umano con la natura e con la vita».

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top