Mirko Matteucci riparte da Roma per le nuove puntate della quarta stagione de “I Mestieri di Mirko”, il format di grande successo di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, dal 5 marzo in esclusiva su RaiPlay.
Dieci episodi tra il Lazio, la Toscana e l’Emilia-Romagna, rilasciati ogni mercoledì, per raccontare i mestieri d’eccellenza del nostro paese e l’evoluzione dei lavori antichi che mantengono un legame indissolubile con il territorio. Matteucci, con simpatia e curiosità, si mette di volta in volta in gioco per imparare nuovi mestieri artigianali: dalla dolce arte dalla prima maestra chocolatier del mondo, alle lezioni in una falegnameria sociale che forma giovani allievi e accoglie chi è emarginato, passando per le antiche tecniche di panificazione tramandate da generazioni, fino all’arte raffinata del cesellatore. Mirko si cimenta inoltre in esperienze insolite, come la guida sicura, il modellismo e la meticolosa ricerca che anima il lavoro dell’erborista.
“I mestieri di Mirko”, il popolare programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, ideato da Mariano D’Angelo, con la regia di Paolo Tommasini e condotto da Mirko Matteucci.