Marta Roberti, mostra personale "Due mondi - e io vengo dall’altro" alla z2o Sara Zanin

 


z2o Sara Zanin è lieta di presentare Due mondi - e io vengo dall’altro, la seconda mostra personale dell’artista Marta Roberti (Brescia, 1977) questa volta invitata a confrontarsi con gli spazi della sede di via Alessandro Volta 34.

In mostra disegni inediti di grandi dimensioni, ricami su cotone e disegni su carta carbone oro e azzurro raccontano il dialogo tra mondo animale, paesaggi acquatici e il corpo umano, dispiegandosi nello spazio.

 

Accompagna la mostra la pubblicazione Down Dog realizzata dall’artista con Les Cerises.


Marta Roberti (Brescia, 1977) vive e lavora a Roma.

Dopo la laurea in Filosofia a Verona, si è diplomata in Arte Multimediale presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Le sue mostre personali più recenti includono: Rivelazioni, a cura di Morgane Lucquet Laforgue, Museo di Sant’Orsola, Firenze (2024); Dior Cruise A/W 2024, a cura di Paola Ugolini & Maria Alicata, Musée Rodin, Parigi (2023); Cuando era Ahora, ICC Mexico, CDMX (2023) e Cose che non accaddero mai ma che sempre sono, a cura di Ilaria Mariotti, Villa Pacchiani, Centro Espositivo, Santa Croce sull’Arno (2023). Ha partecipato a numerose mostre e festival internazionali, le più recenti: Acquisizioni. Da Parmigianino a Kentridge, a cura di Maura Picciau, ICG, Roma (2024); Naturae. Ambienti di arte contemporanea, a cura di Melania Rossi, Scuderie e Parco del Castello di Miramare, Trieste (2024); L’animale che dunque sono, VIII edizione, Festival del Paesaggio di Anacapri, a cura di Arianna Rosica e Gianluca Riccio, Anacapri (2024); Diorama. Generation Earth, a cura di Chiara Gatti and Elisabetta Masala, MAN, Nuoro (2024); Hovering, a cura di Manuela Lietti, Capsule Venice, Venezia (2024), Infinita Infanzia, a cura di Saverio Verini, Palazzo Collicola, Spoleto (2024); L’Oro Blu, a cura di Leonardo Regano, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, Pergola (2024); AGUA QUE QUEMA, a cura di Karla Niño de Rivera, Anahuacalli Museum, CDMX (2023); Ipercorpo: InPresenza, a cura di Davide Ferri in collaborazione con Miral Rivalta, EXATR, Forlivese Arena (2023); VITA NOVA, A New Life, curated by Myna Mukherjee & Davide Quadrio, Alankar Gallery and Gyan Museum, Jaipur, India (2022).

 

Nel 2020 ha vinto il Premio Cantica, e la sua opera Bestiary of the Other World è entrata a far parte della collezione dell'Istituto Nazionale per la Grafica.


INFO:

Marta Roberti | Due mondi - e io vengo dall’altro

a cura di Cecilia Canziani

Opening sabato 1° marzo 2025 | 15-21

1° marzo 2025 > 30 aprile 2025

z2o Sara Zanin, via Alessandro Volta 34 – 00153 Roma

Orari di apertura: da martedì a sabato | 12-19

T. +39 06 80073146 | info@z2ogalleria.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top