Maria Linda, dal successo su tiktok al nuovo singolo ''6 Minuti''. L'intervista

 



Da venerdì 7 marzo sarà disponibile in digitale e in radio ‘’6 MINUTI’’ (aaa-music.de/distribuzione Universal Music), il nuovo singolo di MARIA LINDA, talentuosa cantante e influencer italo-tedesca originaria di Hechingen, che fa il suo esordio nel mercato discografico italiano. Carisma, dolcezza e una dedizione appassionata alla musica: questi sono gli ingredienti che rendono unica Maria Linda che, con la sua voce vellutata e inconfondibile, racconta storie di vita quotidiana, trasformando esperienze comuni in emozioni universali che toccano l'anima dell'ascoltatore.

6 Minuti, scritto e prodotto da Stefano Maggio, trasmette proprio quella naturalezza che è parte di me, sincera, profonda e autentica. Proprio per questo abbiamo deciso di mantenere l'arrangiamento semplice, con pianoforte e archi che trasportano le emozioni in modo molto puro. Non servono strumenti grandiosi ed elaborati per esprimere la vera profondità dei sentimenti. Proprio come in "6 Minuti", che attraverso la sua semplicità e chiarezza ha molto più da dire. 

Il profondo legame con la famiglia e l'Italia si riflette in melodie che uniscono la precisione tedesca alla passione mediterranea, creando un sound unico nel panorama musicale contemporaneo. Ogni sua canzone è un ponte tra due culture, esattamente come lei stessa collega questi due mondi attraverso i suoi canali social. Iniziando i suoi video con la frase iconica, inventata da lei "In Italy we say", Maria Linda è riuscita a creare contenuti dal carattere distintivo e immediatamente riconoscibile. In soli due mesi, i suoi follower sono aumentati da 13.000 a più di 65.000 su Instagram e più di 115.000 su TikTok e stanno continuando a crescere senza sosta. Questo successo le ha permesso di pubblicare anche un brano in italiano, fortemente richiesto dai suoi numerosi follower.

Che periodo è della tua vita? 
E' un momento molto speciale per me. Non solo sto vivendo il successo in Germania con il mio nuovo singolo e sono al 32° posto nella classifica radio, ma anche un grande sogno si sta realizzando per me con il brano “6 Minuti”. Non potrei essere più felice al momento per queste grandi opportunità.

Dove ci trasporta questo nuovo singolo?
In un momento in cui si è innamorati e non si riesce a stare senza l'altra persona nemmeno per 6 minuti e spero che tutti noi ci siamo trovati in una situazione del genere in un determinato momento o meglio che lo siamo ancora.

Qual è l’esperienza artistica che ti ha formato e che ricordi con piacere?
Non c'è un solo momento che ricordo, sono i tanti piccoli momenti che mi hanno reso quella che sono oggi. All'inizio della mia carriera ho lottato molto con i dubbi su me stessa, ma con il tempo, le canzoni e tutti gli incoraggiamenti, sono cresciuta tantissimo e ho imparato ad apprezzare il mio valore, e questa crescita significa tutto per me.

 Quali sono i tuoi artisti italiani preferiti? 
il mio idolo assoluto è Marco Mengoni. Adoro la sua voce e le sue canzoni e per me è un'ispirazione assoluta. Naturalmente sono cresciuta con Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, che hanno avuto una grande influenza su di me e sulla mia infanzia.

Prossimi progetti? 
Sono curiosa di vedere come “6 minuti” sarà accolto dai miei follower e dai fan, non vedo l’ora di avere il feedback di tutti. Per il futuro, abbiamo grandi progetti, vogliamo fare dei cover di canzoni italiani e pubblicarle e vorremmo continuare a produrre le nostre canzoni italiane senza dimenticare quelle in lingua tedesca.


LINK SOCIAL: 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top