Lavoro, Rizzetto (FdI): RdC aveva reso inattiva buona parte della forza lavoro, con il Governo Meloni in aumento l’occupazione
“Da quando è in carica il Governo Meloni sono cresciuti sia gli occupati che i contratti di lavoro a tempo indeterminato. Registriamo anche livelli minimi record per la disoccupazione giovanile. I dati parlano chiaro, abbiamo aumentato l’occupazione con percorsi di formazione e riqualificazione lavorativa seri ed efficaci. Aumentare l’occupazione è il modo migliore per generare profitto, così da aumentare le risorse da ridistribuire ai cittadini con servizi, aiuti fiscali e contributivi.
La vecchia misura del Reddito di Cittadinanza era incentrata passivamente sul solo assistenzialismo. Ingiusto vedere i nostri giovani in grado di lavorare pagati poco per non fare niente.
Fratelli d’Italia non prende in giro i cittadini, come invece è stato fatto dai Governi a guida Conte e la dimostrazione arriva dal tessuto produttivo dell’Italia che è diventato più sicuro grazie all’aumento dei contratti a tempo indeterminato.
Con le politiche attive del Governo Meloni c’è una concreta risposta alle esigenze degli italiani. Con gli aiuti ai lavoratori, ai nuclei familiari meno ambienti, alle imprese e il taglio del cuneo fiscale siamo riusciti ad abbattere gli effetti dell’inflazione.
E’ evidente a tutti che abbiamo trasformato il mondo del lavoro e restituito la dignità ai cittadini attraverso il lavoro e la formazione”.
Lo afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto (FdI), Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.