"La Balera" festeggia i suoi primi 10 episodi: un viaggio tra musica, tradizione e storie da ballare

La Balera, il podcast prodotto da Artowork, diretto artisticamente da Giordano Sangiorgi e condotto da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo, taglia oggi un traguardo importante. Con l’episodio dedicato alla voce simbolo della Romagna, Luana Babini, il progetto conferma il suo obiettivo: raccontare in modo semplice, autentico e accessibile il mondo della musica popolare, le sue radici e i suoi protagonisti.

Disponibile su Spreaker, Spotify e su tutte le principali piattaforme audio, La Balera ha saputo unire linguaggi contemporanei e tradizione, ottenendo una media di 400 ascolti per episodio sui vari social e oltre 300 visualizzazioni fisse su TikTok attraverso i contenuti pubblicati da Dailyshowmagazine.

I protagonisti delle prime 10 puntate
Ogni mercoledì, La Balera accende i riflettori su voci e volti che raccontano la musica non solo come spettacolo, ma come memoria, identità e passione. Tra gli ospiti già intervistati:

Luana Babini
Alvio Focaccia
Sandra e Mirco de “Le sirene danzanti”
Mirco Gramellini
La filuzzeria
Kevin e Fabrizio Cimatti
Veronica Ricci e Jastin Visani
Roberta Cappelletti
Luca Medri
Giordano Sangiorgi

Un mix di passato e presente, tra racconti personali, passioni artistiche e riflessioni sulla trasformazione del mondo musicale nel tempo.

La Balera è ascoltabile gratuitamente su Spreaker e promossa attivamente sui canali social di Artowork, Dailyshowmagazine, Instagram e TikTok, dove i reel e gli highlights raggiungono ogni settimana centinaia di ascoltatori, contribuendo alla costruzione di una community viva, appassionata e trasversale.

Con uno stile fresco, empatico e sempre vicino alle persone, La Balera continua il suo cammino con la promessa di portare ogni settimana una nuova storia da ascoltare… e da ballare.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top