A distanza di quasi due mesi dall’ultima release, GattoToro, progetto solista di Gabriele Tura (frontman dei Le Endrgio), torna con nuova musica: un nuovo singolo uscito venerdì 28 marzo (per Woodworm/Universal), dal titolo “Anti Anti” che lo vede collaborare proprio con gli Le Endrigo.
Il nuovo singolo di GattoToro esce in featuring con la sua band dove GattoToro presenta Le Endrigo e Le Endrigo presentano GattoToro. Una canzone con l'unica grande risposta che si dovrebbe dare a chi vuole decidere al tuo posto: “che minchia vuoi da me?”
“Anti Anti” è un brano scritto e arrangiato da Gabriele Tura mentre produzione, mix e master sono a cura di Matteo Grasso. Il testo e la melodia di questo brano sono il manifesto dell’identità artistica di GattoToro: sempre presente la chitarra acustica (fedele compagna in ogni suo concerto), stile cantautorale pieno di ironia e sarcasmo che però non sfocia mai nel moralismo.
“Anti Anti” invita semplicemente a lasciarsi andare e a sentirsi libere e liberi, raccontando la sua posizione nei confronti del mondo e della società: anti tutto, anti anche l’essere anti, per essere coerenti fino alla fine.
BIO:
GattoToro è il progetto solista di Gabriele Tura, cantante della band Le Endrigo che arriva dopo centinaia di live e una improbabile ma fortunata avventura televisiva ad X Factor 2021. Durante un periodo di pausa della band, Gabriele si trasferisce dalla provincia di Brescia a Milano per dedicarsi completamente alla musica ma finisce a fare il barista, a vivere sul divano di un amico e a combinare casini. GattoToro nasce così: alle quattro del mattino, dopo i turni di lavoro, rimuginando sui suddetti casini e mettendoci quattro accordi sotto. Finché gli accordi sono diventati canzoni e le canzoni un modo per ripartire suonando ovunque e a qualsiasi condizione, con traversate infinite e auto che diventano alberghi.
Lo scorso 21 ottobre ha pubblicato per Woodworm/Universal un EP con due brani “Ecco sì, quella lì è stata una cosa stupida” e “Otto piccole bugie (e due grandi)” e ha chiuso il 2024 come opening act del tour dei Fast Animals and Slow Kids. A fine gennaio è uscito “Panino d’idiota” feat. Casadilego.