Alterna, nuovo singolo "Idrogeno" ispirato al suicidio di Chris Cornell

 


ROMA -  Gli ALTERNA rilasciano sulle piattaforme musicali il nuovo singolo “Idrogeno”: si tratta della terza anticipazione dell’album “Tempo Residuo Elettrico” previsto in uscita su CD e LP il prossimo 30 maggio 2025 via VrecAudioglobe distribuzione.

 

La rock band romana guidata da Cristiano Lucidi (ex voce dei Bullet of Noise e ora affermato YouTuber), affiancato da Nicola Sobieski (basso, chitarre) e Davide Agostini (batteria) ha annunciato anche la data del “release party” fissata per il 23 maggio 2025 all RCCB Init di Roma.

 

«Il brano racconta in maniera criptica il suicido di Chris Cornell. - racconta Cristiano Lucidi, voce della band e autore del brano - Ho immaginato un quadro di quel momento di angoscia. Nel ritornello c’è un richiamo alla ricerca di “Idrogeno”, l'elemento vitale più abbondante della terra, come sineddoche della vita». La versione finale del brano è frutto dei preziosi consigli e della collaborazione del cantante dei Karma David Moretti.

 

Gli ALTERNA sono Cristiano Lucidi (voce/chitarra), Nicola Sobieski (basso, chitarre) e Davide Agostini (batteria) nascono nel 2023 con l’intento di abbracciare sonorità grunge, stoner e alternative. Lucidi gestisce il canale YouTube CLTV-Cristiano Lucidi TV, dove racconta la musica Alternative ed il rock degli anni novanta tramite dei docufilm molto dettagliati che raggiungono migliaia di visualizzazioni. Sobieski è tecnico del suono presso lo Studio 3 di Torvaianica dove è stato realizzato l’intero album. La band esordirà con il disco “Tempo Residuo Elettrico” atteso per il 30 maggio 2025 (Vrec/Audioglobe).

 

La band per scelta non usufruirà dei social network dedicati utilizzando i profili i CLTV.

 

YouTube: https://www.youtube.com/@cristianoluciditv

Instagram: https://www.instagram.com/cristianoluciditv/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top