Proseguono le riprese del docu-film WILLIE PEYOTE – ELEGIA SABAUDA, dedicato a Willie Peyote, rapper e cantautore della scena contemporanea tra i protagonisti del Festival di Sanremo in corso in questi giorni.
Un ritratto caleidoscopico dell’artista attraverso la sua quotidianità fatta di musica, di amicizie, incontri, pensieri e prese di posizione scomode nella sua amata Torino. Un film intimo che rappresenta in maniera per nulla celebrativa un modo autentico e coerente di stare nello showbusiness.Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nato a Torino nel 1985, è tra le figure più interessanti e innovative della scena indie italiana contemporanea. La critica musicale ne apprezza la capacità d’infondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi dalle tematiche sociali e attuali.
WILLIE PEYOTE – ELEGIA SABAUDA è scritto e diretto da Enrico Bisi e prodotto da Base Zero in collaborazione con Wanted Cinema.
Base Zero nasce nel 2018 da un’idea di Stefano Cravero e Enrico Bisi. Montatore il primo, regista il secondo, condividono fin dai tempi dell’università la stessa passione per il cinema che li porta presto a passare da spettatori a realizzatori. In Base Zero confluiscono le esperienze di entrambi, con l’intento di aprirsi al mondo della produzione di film e documentari che propongono uno sguardo innovativo e provocatorio sulla realtà. Base Zero è una società di produzione e post-produzione in grado di operare a 360 gradi nel processo di realizzazione audiovisiva.
Wanted è una etichetta di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e "ricercato", per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento. Un catalogo di oltre 150 titoli, tra film e documentari, vincitori nei principali festival nazionali e internazionali: premi del pubblico, della critica e con ottimi riscontri al Box Office. Il catalogo Wanted è consultabile al seguente link: https://wantedcinema.eu/