Sanremo, Marina Occhiena a Storie Italiane: “Con la maturità di oggi, non avrei lasciato i Ricchi e Poveri"

 


“Con la maturità di oggi non avrei preso la decisione di lasciare il gruppo perché la cosa più importante è il lavoro. Non avevamo tantissimo in quel momento ma avevamo seminato talmente tanto, mi è dispiaciuto per quello”, così ha esordito Marina Occhiena, ex cantante dei Ricchi e Poveri, ai microfoni di Storie Italiane su Rai1 con Eleonora Daniele, ripercorrendo le tappe della sua carriera. 

“Non ho sassolini da togliere, è stata una mia decisione. Sinceramente quando abbiamo deciso di fare la reunion, dopo 39 anni,  e ci siamo messi d’accordo, ho accettato sapendo che non sarebbe durata tanto”, ha confessato. E ancora: “Sarebbe stato meglio farlo prima,  sicuramente avremmo avuto più tempo per stare insieme di nuovo. Invece loro erano già in due, dopo il Festival è arrivato anche il Covid e poco dopo Franco purtroppo se n’è andato. Come puoi andare avanti?"

Ha poi raccontato del rapporto complicato con la stampa a seguito della decisione di abbandonare il gruppo: “Per tanto tempo all’inizio mi hanno dato addosso da morire, la stampa mi ha massacrato proprio. Sono stata forte e non mi sono fatta prendere da questi commenti bruttissimi, ho letto delle cose su di me che proprio non erano vere, raccontavano particolari assurdi e lì ho dovuto tirar fuori tutta la mia forza. Nella depressione non ci sono mai caduta, ho avuto un momento in cui prendere una decisione anche piccola era dura, ma negli anni poi mi sono accorta che sia i giornalisti sia il pubblico mi vogliono bene”.

“L’unica persona che mi è stato vicino tra le polemiche è stato Cristiano Malgioglio”, ha poi concluso “ mi ha cercato, mi ha detto di credere in me e ha scritto per me un brano. Ero talmente sconvolta in quel periodo che non volevo cantarlo, mi ha dovuto convincere, poi l’ho fatta, ed è stata una cosa carina”.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top