Libri, 7 marzo esce “Prendi i tuoi sogni e scappa” di Andrea Malabaila



Ebbene sì, anche il tifoso juventino ha un cuore! E questo libro ne è la testimonianza. Perciò mettete da parte pregiudizi di sorta e lasciatevi andare alla lettura di un romanzo che vi riporterà tra le anguste pareti di un’aula di liceo, ai vostri diciotto anni, quando il capitolo scuola stava per chiudersi e la giovinezza si apriva a tutte le sue spaventose e straordinarie possibilità.

Jacopo, il protagonista del romanzo “Prendi i tuoi sogni e scappa”, ha solo una pallida idea di quello che lo aspetta, così vive intensamente il presente e in particolare il mese che muterà le sue prospettive: il maggio del 1996. La sua storia è condensata nelle quattro settimane che lo separano dal passo definitivo verso la ragazza che gli piace da sempre, Rossella, e dalla partita decisiva di Champions della sua squadra del cuore. Sì, proprio la Juventus.

Ed è la sera di quel 22 maggio che tutto accade: LA finale diventa anche IL finale, esaltante, adrenalinico, esplosivo e, a dispetto del risultato, davvero sorprendente.

Jacopo riesce a prendere i suoi sogni e a scappare verso le occasioni che gli si spalancano davanti, nonostante saltino tutti i piani e i programmi, come nei migliori racconti e nella vita.

Un libro da leggere, parola di Spartaco, editore campano (e comunque a gennaio la Juve si è beccata “due pappine” dal Napoli!). Dal 7 marzo nelle librerie e nei bookshop online.

Questo romanzo è stato scritto da Andrea Malabaila, torinese doc, uno di voi, un “gobbaccio” pazzamente innamorato della “Vecchia Signora”… Dategli fiducia!

Tifosi del Toro? E allora leggete qua:

«Tommy! Tommy!».

Si era girato con aria svogliata. «Sì?».

«Stasera ti andrebbe di guardare la partita da me?».

«Stai scherzando?» aveva strabuzzato gli occhi. «Piuttosto che rischiare di vedere la Juve che alza la coppa, mi amputo un braccio a morsi».

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top