Intervista a Laura Gorini, ideatrice di una nuova rassegna letteraria

 


Una rassegna molto speciale e della quale vado molto orgogliosa, di stampo letterario ma non solo.

Marzo è ormai alle porte e, nonostante il freddo di questi giorni di fine febbraio, si sente forte il desiderio di cambiamento e di rinascita. Ed è esattamente questo che sta ad indicare la primavera che, a conti fatti, non è poi così lontana. E mentre la aspettiamo, al Centro Socio Culturale La Stazione di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, si è pronti per festeggiare alla grande nel mese di Marzo la donna con una speciale rassegna. Ce ne parla a ruota libera l'addetto stampa Laura Gorini che l'ha ideata.

Laura, che cosa bolle in pentola in questi giorni?

Una rassegna molto speciale e della quale vado molto orgogliosa, di stampo letterario ma non solo. L'ho intitolata Marzo è... donna! e prenderà il via ufficialmente il primo giorno del mese poco fa menzionato, ovvero l'1. Partiremo alla grandissima con l'incontro con la meravigliosa autrice torinese Tamara Brazzi, che per l'occasione ci presenterà ben sue due bellissimi romanzi, Veronica ed Io e A Giugno Mi Sposo. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 8 marzo e si tratta di un grandissimo ritorno alla Stazione 

Di chi si tratta?

Si tratta della accorta autrice, poetessa ed editrice Stefania Convalle, che dopo averci entusiasmati lo scorso anno con l'intenso romanzo Volevo Solo Avere più tempo, che personalmente reputo un piccolo grande capolavoro. Ci parlerà a questo giro di Seduti Allo Stesso Tavolo, la sua più recente opera dove si è messa decisamente molto in gioco.

Tuttavia un famoso detto popolare sentenzia che non c'è due senza tre...

E anche qui cade, come si suol dire, in maniera assai colorita, “a fagiolo”. E difatti questa rassegna potrà contare anche su un terzo imperdibile appuntamento. Avverrà sabato 15 Marzo e vedrà come indiscussa ed eccellente protagonista la vocal coach, nonché artista a tuttotondo e squisita autrice, Daniela Carelli, che ci parlerà del suo splendido romanzo E Leda Inventò Il Mondo. E con lei concluderemo la prima stagione di questa rassegna che vorrei diventasse una sorta di appuntamento fisso. Tuttavia vorrei fare ora qualche piccola ma, nel contempo, fondamentale informazione al riguardo.


Prego...

Tutti gli incontri avverranno alle ore 17.00 e l'ingresso  sarà libero. Non è necessaria la prenotazione e vedranno le riprese e le fotografie di Damiano Conchieri. Io avrò l'onore di dialogare con queste tre splendide donne, che ringrazio per aver accettato il mio invito. Il mio più grande grazie va anche posto nei confronti dei ragazzi del Centro Socio Culturale La Stazione e della Pro Loco di Lonato del Garda. Senza di loro non sarei mai riuscita a organizzare questa rassegna. Siete speciali, vi voglio bene. Giovanni Zambito.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top