Il cantautore Foglie presenta il 1° singolo ''Non voglio la fine''. L'intervista

 


S’intitola ”Non vorrei la fine” il nuovo singolo del cantautore lombardo Alessio Oglina, in arte Foglie, prodotto da Jason Rooney. Classe 2000, si avvicina al mondo della musica, componendo i suoi primi brani, durante il periodo del lockdown. Con il brano d’esordio “Non vorrei la fine”, parteciperà alla finale al concorso “Emergenti a Sanremo” che si svolgerà durante la settimana sanremese.

Cosa rappresenta per te questo brano e cosa racconta? 
Questo singolo significa molto per me, è il mio primo singolo ufficiale. Inoltre, è il pezzo con cui parteciperò alla finale di “Emergenti a Sanremo”. Lo considero un ottimo inizio. Il messaggio che vuole mandare questa canzone è amare la persona che ci sta a fianco così come è, nei suoi pregi e nei suoi difetti, perché è in quel modo che si può trovare la sua essenza, per cui ti innamori e non vorresti mai la fine.
Quando hai iniziato a fare musica? 
Ho iniziato a fare musica dal lockdown, per esigenza, per bisogno. Prima ero solo un ascoltatore di musica, poi dall’ascolto ho iniziato anche a scrivere. Da piccolo mi ricordo che a volte pensavo “Chissà se riuscirò mai a scrivere una canzone un giorno” e mi domandavo anche come facessero a scrivere il testo delle canzoni. Adesso che scrivo canzoni abitualmente, mi sembra di vivere un sogno e penso di aver realizzato un desiderio di me bambino
Come ti definisci?
Mi reputo un’artista che prova a mettere tutto se stesso nelle canzoni, soprattutto le emozioni, senza di esse per me non avrebbe senso fare musica. Ho tante nuove idee, vorrei portare un certo stile di musica quindi mi sento determinato a continuare questo mio progetto musicale.
Dove vuoi arrivare con la tua musica? 
Con la mia musica vorrei arrivare a più persone possibili, esprimendo sempre me stesso. Vorrei puntare in alto e raggiungere obbiettivi importanti.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top