Lo scorso novembre, Donatella Moretti ha pubblicato il suo nuovo EP Attraversare la vita, un lavoro che conferma ancora una volta la raffinatezza di un’artista che pur non essendo al centro delle scene televisive e radiofoniche ha dalla sua parte un pubblico che la segue dai suoi esordi e che anche sulle pagine social le inviano dimostrazioni di affetto e stima.
Donatella è stata una delle protagoniste indimenticabili delle "Canzonissima" degli anni '60 e '70, un periodo in cui ha saputo dimostrare il suo incredibile talento vocale e offrire brani che sono diventati veri e propri successi, spesso ai vertici delle hit parade dell’epoca. Con il suo nuovo progetto, l’artista continua a regalare emozioni con la sua voce unica, mantenendo intatta la sua autenticità e il suo fascino senza tempo.
Tra le tracce dell'EP spicca su tutte la canzone Non ho mai detto inverno, in cui la protagonista esprime con forza e delicatezza il suo sentimento di sicurezza, anche di fronte alle difficoltà e alle tempeste della vita. Grazie all'amore e alla protezione del suo amato, sente di poter affrontare qualsiasi avversità, trasformando l'inverno in un luogo di calore e rifugio.
tracklist :
IL PALLONCINO ROSSO
E' GIA' DOMANI
HO AMATO
NON HO MAI DETTO INVERNO