PASSA DAL BSMT, GIOVEDÌ 9 GENNAIO RIPARTE IL PODCAST DI GIANLUCA GAZZOLI CON JOVANOTTI, IL 1° PROTAGONISTA DEL NUOVO ANNO

 

Foto di Francesco Scaramucci

Dopo un avvio di stagione ricco di storie e ospiti d’eccezione, Passa dal BSMT riparte con una nuova carica di energia e ispirazione. 

Gianluca Gazzoli è pronto ad accogliere nel suo headquarter ricco di memorabilia nuove voci autentiche e racconti in grado di lasciare il segno. Giovedì 9 gennaio il primo protagonista del nuovo anno dopo la breve pausa festiva, sarà Jovanotti. Senza filtri l’artista, da poco tornato alle scene dopo una pausa forzata, si racconta a Passa dal BSMT, svelando momenti inediti della sua vita personale e professionale, tra successi, sfide e nuove prospettive. Lorenzo è stato uno dei primi artisti che ho invitato, ho sempre sentito una grande stima nei suoi confronti e anche una certa sintonia nell’approccio positivo alla vita” commenta Gianluca Gazzoli “Ho sempre pensato che il BSMT fosse un luogo a lui affine, un posto magico, colorato e pieno di energia, proprio come la sua storia. Sono onorato che il nuovo anno di Passa dal BSMT parta con lui… ed è solo il grande inizio di un 2025 ricco di sorprese!”.

 

Il podcast dei record: oltre 17 milioni di ascolti su Spotify (dove ha raggiunto il primo posto nella classifica “Top Podcast” ed è stato a lungo nella Top5 dei podcast più ascoltati), più di 310 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 17 milioni di like su TikTok e 284 mila follower su Instagram. Passa dal BSMT è diventato uno dei podcast italiani più amati grazie agli elementi che lo caratterizzano, ovvero curiosità e passione per storie uniche e punti di vista inediti. Il BSMT è uno spazio in cui le più importanti personalità provenienti da diversi mondi – sport, musica, spettacolo, scienza, imprenditoria – si raccontano in una chiacchierata diretta e senza filtri, condividendo le loro storie personali e professionali in modo intimo e sincero: un mix di momenti di riflessione e leggerezza che regalerà agli ascoltatori un’esperienza stimolante e ispirazionale in ogni episodio.

 

A entrare per la prima volta nel 2025 nell’iconico BSMT sarà Lorenzo Jovanotti, che dopo il lancio del nuovo singolo Montecristo e pronto per il nuovo album di inediti Il corpo umano sta per iniziare le prove dell’attesissimo PalaJova, il tour che lo porterà nei palazzi dello sport a partire da marzo. Un artista che anno dopo anno ha sempre saputo reinventarsi, e che è pronto a condividere ai microfoni di Passa dal BSMT un racconto inedito denso di aneddoti, emozioni e visioni di futuro, partendo dai primi passi della sua carriera e dall’opinione del padre sulla strada intrapresa. “Mio babbo era molto preoccupato. Lui aveva delle aspettative diverse per me, pensava che io fossi destinato all’arte grafica perché pensava fossi molto bravo a disegnare. Quindi diceva: «Ma perché [hai scelto] la musica che è la cosa che ti viene peggio?». […] Non lo capiva, ma fino alla fine, fino agli stadi mi confidava: «Guarda io non lo capisco, che trovano in te?». Lo diceva molto onestamente perché a lui piacevano Claudio Villa, Pavarotti… Anzi, quando ho cantato con Pavarotti questo stupore si è trasformato in follia. Tutto questo però nell’ambito di un grande amore e di un grande rispetto […] Io ho sempre sentito da parte del mio babbo una severità e una paura rispetto a quello facevo, ma anche un grande rispetto per la mia forza di volontà. Poi un giorno per caso, sono entrato nel suo negozietto che aveva aperto a Cortona dopo la pensione e stava ascoltando Quando sarò vecchio… Gli chiesi “ma che fai babbo?” e lui mi disse “Questa è bella”! e mi fece davvero tanto piacere”.

 

E poi i tanti incontri con personalità importanti che hanno caratterizzato la carriera di Lorenzo, come quello con Fabrizio De André: “La prima volta che sono stato al Festival di Sanremo mi ricordo che incrociai De André e lui mi fermò. Per me De André era come un patriarca biblico, come Isacco, era una figura mitologica. Lo incrocio, lui mi ferma, mi abbraccia e mi dice: «Mi piaci». Quella cosa mi dette un boost. Prima di tutto De André sapeva chi fossi – e già questo fu un momento di grande stupore – e poi mi abbracciò come uno zio, come un padre. Mi diede proprio uno schiaffetto affettuoso dicendomi col suo genovese: «Bravo, bravo, mi piaci». Mi fece un piacere immenso, non me la sono mai dimenticata quella cosa. Una volta poi lo rincontrai a un premio e lui volle fare la foto con me. Io ho una foto con De André – che gira anche in rete – e fu lui a chiederla, perché io ero timidissimo e non avrei mai chiesto a De André di fare una foto insieme. C’erano i fotografi ufficiali e lui invece mi disse: «Vieni qua Lorenzo, io la foto la voglio fare con te». E la foto ufficiale di quella serata lì di De André è con me!”.

Dal suo primo episodio ad aprile 2022, oltre 240 nomi italiani e internazionali dello spettacolo, dello sport, della cultura sono passati dall’headquarter di Gianluca Gazzoli per condividere storie e riflessioni. Tra i personaggi che hanno portato i loro racconti e la loro energia: Jared LetoValentino RossiBen Affleck e Matt DemonPifRenato ZeroAntonio CassanoFabio FazioLaura PausiniAndrea BocelliGianni MorandiJames BluntMichelle HunzikerCarlo VerdoneLazzaAmadeusLeonardo PieraccioniRoberto SavianoFederica PellegriniUltimo e Paolo Bonolis. E ora, nuovi grandi ospiti sono pronti a raccontarsi al tavolo del BSMT, per un nuovo anno ancora tutto da scoprire. 

GIANLUCA GAZZOLI

Gianluca Gazzoli è un podcaster, speaker radiofonico, conduttore televisivo e content creator. Tra i nuovi volti del mondo dello spettacolo e di una nuova generazione di presentatori, da sempre assiduo praticante e grande appassionato di sport, ha all’attivo diverse esperienze televisive e radiofoniche oltre a non aver mai rinunciato al suo percorso nel mondo del web grazie ai format da lui prodotti che lo aiutano a raccontare storie e ciò che lo circonda in totale libertà. Oltre al suo programma in diretta su Radio Deejay e le sue partecipazioni ad alcuni programmi di successo su Rai 2Dmax e Sky, Gianluca ha creato il BSMT, un progetto creativofisico ed editoriale totalmente indipendente che sviluppa insieme al suo team di collaboratori.

 

Per rimanere aggiornati su ospiti, interviste,

fuori onda e anteprime di Passa dal BSMT, basta andare su:

 

YOUTUBE

SPOTIFY

APPLE PODCAST

AMAZON

 

INSTAGRAM

@BSMT_BASEMENT

@GIANLUCAGAZZOLI

 

TIK TOK

@BASEMENT_BSMT

@GIANLUCAGAZZOLI

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top