Ospite questa mattina su Rai Radio2 a Non è un Paese per Giovani, Luca Zaia.
Il Presidente del Veneto, in libreria con “Autonomia: La rivoluzione necessaria”, ha rivelato ai conduttori Massimo Cervelli e Tommaso Labate, le sue preferenze sui Big in gara al prossimo Festival di Sanremo: “Io tifo per Francesca Michielin, non solo perché è veneta, ma perché è brava e penso che l’abbia dimostrato anche televisivamente. È un’artista poliedrica”.
“L’ultimo concerto che ho visto? In realtà non l’ho visto”, ha raccontato Zaia, “Mi ero organizzato per andare alla Fenice per il live di Elton John che è nel mio Pantheon musicale, il number one fuori dall’Italia, in classifica dal ’71. Era quasi un anno fa, ma accadde che quel giorno fu ammazzata una ragazza in provincia di Treviso, subito dopo Giulia Cecchettin. Non me la sono sentita e ho rinunciato”. E a proposito della sentenza di ergastolo per Filippo Turetta ha commentato: “Mutuerei le parole di Gino Cecchettin, che è un grande che porta con sé la sofferenza di aver perso una moglie e poi una figlia in questa maniera così tragica. ‘Giustizia è fatta’, ha detto, ‘ma nessuno mi restituisce più Giulia’. Questo è il vero tema, dopodiché siamo davanti ad un bollettino di guerra e tutti noi dobbiamo darci da fare affinché non succeda più”.
Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.