Distrattamente capita di incappare in un programma televisivo e sempre distrattamente si comincia ad apprezzarlo e a seguirlo. Parliamo di "Famiglie d'Italia" in onda nel preserale de La7.
Un gioco dove due gruppi familiari si fronteggiano per indovinare i risultati di sondaggi su vari argomenti... Niente di nuovo, di eccezionale, ma è Flavio Insinna che fa la differenza.
Un conduttore preparato, che parla bene l'italiano (vi pare poco?), che usa espressioni anche romane per fare le sue battute, per improvvisare, sempre con garbo e sul tempo, originale, simpatico, mai volgare o aggressivo.
Stasera, fra i sondaggi, ce n'era uno che riguardava i dieci conduttori che stuzzicano il sogno erotico delle donne: al primo posto, scontato, c'è Stefano De Martino, mentre Insinna non era nemmeno fuori dalla top ten.
E lui ci scherza su, ci gioca grazie anche alla complicità dello staff del programma.Insinna Flavio, per la tua prontezza ti dichiariamo noi il più sexy fra i presentatori televisivi.
Non avrai i muscoli di De Martino, il naso di Amadeus, la stazza di Gerry Scotti, la grazia di Alberto Matano o la postura di Alberto Angela, ma l'immediata spontaneità con cui interagisci con i concorrenti e i telespettatori ti pone in cima ad ogni classifica.
Ogni puntata, grazie a te, diventa uno spettacolo la cui sceneggiatura si scrive e vive al momento.
Bravo!