RIP, F1P è il nuovo singolo dell'electro duo

 


L'electro duo RIP, tra cantautorato italiano e dancefloor di forte respiro internazionale - torna con F1P, il nuovo singolo disponibile dal 22 novembre per peermusic ITALY, distribuito da FUGA.
Il singolo fa parte della colonna sonora della nuova serie TV "Never too late" in uscita per Rai (Lorenzo Vignolo e Salvatore De Chirico), e anticipa il primo EP previsto per la primavera del 2025.

F1P rappresenta il contrasto tra il movimento incessante e il desiderio di quiete. È un brano che corre contro il tempo e se stessi, riflettendo la frenesia della vita quotidiana, di una lunga giornata di lavoro fatta di spostamenti nel caos di Roma, ma che invita a fermarsi, a conquistare quella fetta di tempo da situazioni in cui si è a disagio.

Un brano emotivo tra sonorità ambient, dancefloor, reggaeton e hyperpop. Batterie distorte riecheggiano in echo latine e drumbass, mentre la frase "se vuoi ci fermiamo un po' " risuona dolcemente come un desiderio, una ricerca di calma.



CREDITI
Autori/Compositori/Producer
: RIP (Pierpaolo Saccomandi, Raffaele Lombardo)
Mix: Edoardo Staffa
Master: Paolo Donato presso "Oribu Studio"
Label: peermusic ITALY
Cover: Erica Bellucci, Mario Catena
Foto: Erica Bellucci

BIO
RIP (to rip) è semplicemente la conseguenza del rapporto umano e musicale tra Pierpaolo e RaffaeleIl duo di musicisti, cantautori e producer trovano il loro posto nel mondo a metà strada tra la techno made in Berlin, l'elettronica londinese, la canzone italiana e un pizzico di ambient e new age.
La loro dimensione artistica si decifra con una chitarra acustica e un synth in consolle. Tappeti di riverbero su ritmi incalzanti. Parole suggestive su ritmi ipnotici. Testi lineari e diretti, ma allo stesso modo malinconici e profondi. Come frasi che rimangono intesta dopo aver fatto serata. Una triste commozione su cassa dritta, una poetica da hangover.
RIP è uno sguardo intimo e ravvicinato verso la generazione attuale: riflessivi, fragili, ma pieni di energia e voglia di ballare.
Progetto nato nel 2023, RIP ottiene subito forti consensi e trova la sua dimensione più naturale nel live: portano il loro set in alcuni dei più prestigiosi club di Roma e di tutta Italia (Alcazar, Cieloterra, Fabrique in apertura ai The Blaze, Videocittà, Ypsigrock, Factory Area), ma, grazie a un sound di respiro internazionale, arrivano a suonare fino al Primavera Sound Festival di Barcellona 2023.
Il loro EP è in arrivo in primavera 2025, preceduto da singoli come "F1P", in uscita il 22 novembre e parte della colonna sonora di "Never too late", serie tv Rai scritta da Lorenzo Vignolo e Salvatore de Chirico.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top