Rainbow acquisisce tutti i diritti di PINKY. Il celebre coniglio rosa creato da Massimo Mattioli pronto a tornare in scena

 


Rainbow, content company italiana nota a livello internazionale fondata da Iginio Straffi, è entusiasta di annunciare l'acquisizione di tutti i diritti della storica proprietà intellettuale italiana di Pinky, il leggendario coniglio rosa creato da Massimo Mattioli.

Questa acquisizione arricchisce ulteriormente il già variegato portfolio del Gruppo, permettendo di esplorare nuove direzioni nel mondo dell'intrattenimento.

 

Con il suo umorismo surreale e le rocambolesche avventure ai limiti dell’assurdo, Pinky ha conquistato diverse generazioni di lettori fin dal suo debutto nel 1973 sulle pagine de Il Giornalino. Attraverso quest’operazione, Rainbow pone le basi per dare nuova vita a uno dei personaggi più amati e iconici del fumetto italiano, confermando la propria volontà di continuare a investire nel patrimonio artistico italiano, valorizzando i classici del fumetto e proponendoli in chiave moderna al pubblico di oggi.

 

“I personaggi di Massimo Mattioli sono stati tra i più avanguardisti e innovativi del panorama fumettistico italiano”, dichiara Iginio Straffi, fondatore di Rainbow. “Ho sempre ammirato il suo stile e il suo talento nel fare umorismo con grande versatilità, mantenendo sempre una cifra stilistica unica, surreale e iperbolica. Per noi è un grande onore acquisire la sua opera più longeva e trasversale. Pinky ha ancora molto da raccontare alla nostra società.”

 

L’annuncio dell’acquisizione del celebre personaggio si inserisce nella campagna di espansione di Rainbow che ha costruito un portfolio con grandi nomi dell'intrattenimento globale e una vasta gamma di collaborazioni e licenze internazionali.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top