“Born For R’N’R” è l’album d’esordio della band Hard Rock OFFBEATS.
Le otto tracce trasportano in un’atmosfera coinvolgente che cattura l’essenza del loro
Rock ‘N’ Roll: i suoni decisi e diretti trasmettono l’energia e l’autenticità della performance dal vivo avvolgendo l’ascoltatore come se fosse in prima fila a un loro concerto. Questo è esattamente ciò che la band ha voluto ricreare attraverso una registrazione tutta in analogico. Ogni brano è un invito a lasciarsi immergere in una dimensione che celebra la purezza e la potenza della musica suonata con passione.
TRACKLIST:
Good to be back:
Good To Be Back è il primo brano in assoluto scritto dalla band. La canzone, dal testo autobiografico, parla del piacere provato nel fare musica ed esibirsi dal vivo. Nel testo la band si pone degli interrogativi, come ad esempio se questa potrà finalmente essere la volta buona. Dal canto suo però non ha dubbi: fare Rock ’N’ Roll è quello che sa fare e, a prescindere da tutto, lo farà finché lo vorrà!
Whisky Sour:
Whisky Sour ha come protagonista un ragazzo che, in preda alla noia, fantastica sulle possibilità che ha per svagarsi ed allontanare la monotonia. Spinto da questo impulso di evasione, decide di scrivere un messaggio ad un’amica per invitarla a casa sua. Con la scusa di bere qualcosa, si prepara a trasformare la sua giornata in un momento di spensieratezza.
Tough Girl:
Tough Girl è dedicata a tutte le ragazze che hanno carattere e non si lasciano mettere i piedi in testa da nessuno. Fedeli ai propri principi e senza scendere a compromessi, ogni giorno vanno alla conquista di quello che vogliono solo grazie al loro duro lavoro. Mettere loro il bastone tra le ruote? Fate pure, se ne avete il coraggio.
Born for R'n'R:
La title track Born For R’N’R nasce come protesta contro chi non dà il giusto merito agli artisti emergenti che fanno musica inedita, i quali spesso non vengono presi sul serio nonostante tutta la passione e la dedizione che mettono nel proprio progetto. Malgrado tutte le peripezie, la band mette in chiaro la sua vocazione e devozione al Rock ‘N’ Roll, essendo in quest’ultimo la strada che intende percorrere.
Sex, Cars, Rock 'n' Roll:
Sex, Cars, Rock ‘N’ Roll rivisita il motto che per decenni è stato usato nella scena rock, che gli OFFBEATS hanno cambiato in base ai loro gusti. La canzone è diretta, ed esprime senza mezze misure la volontà della band di puro divertimento. La scena si svolge in un live club: durante un concerto, tra il pubblico c’è una persona che viene catturata dal carisma di un componente della band, e farà di tutto per approcciarlo… È l’immaginazione dichi ascolta che determinerà l’esito della vicenda.
Rock or Nothing:
Rock Or Nothing è un viaggio travolgente nell’anima musicale della band e parla della ragione per cui essa esiste: suonare hard rock senza mezze misure e senza compromessi. Ogni concerto è un’esplosione di energia, ogni nota incisa su disco è carica di passione. Insomma, la band non si risparmia mai: è così che omaggia il Rock col rispetto che merita.
Lady Blue:
I versi di questa canzone, dal tono fresco e leggero, descrivono il brivido dell’adrenalina che si prova sia a bordo dell’auto dei sogni che in presenza della ragazza che ti affascina. La traccia è rivolta ad entrambe le sue protagoniste e si rivolge all’una e all’altra in maniera indistinta.
Lady Blue rappresenta l'auto dei sogni: sprezzante del pericolo, indomabile e con l'irrefrenabile istinto di superare i limiti.
Lady Blue è anche la ragazza dei sogni: sprezzante del pericolo, audace e con l’irrefrenabile voglia di vivere al massimo.
The Only Way:
The Only Way è un inno alla determinazione. Il messaggio è chiaro: per inseguire i propri sogni è fondamentale impegnarsi, essere pronti a fare sacrifici e credere sempre nelle proprie capacità senza lasciarsi influenzare dalle critiche distruttive. La vita, dopo tutto, è fatta di sfide, e spesso vincerle dipende principalmente dall’atteggiamento mentale. È proprio questa la filosofia degli OFFBEATS!